mi preme tantissimo fare una puntualizzazione: se non si cresce mangiando, non vuol dire NECESSARIAMENTE che devo ricorrere subito a proteine in polvere e quant'altro.
analizzando la tua introduzone, caro utente waoioaw, ti lascio i miei pensieri:
Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso, o faccio molta fatica. prima di tutto, da quanto ti alleni? e da quanto segui un regime alimentare appropriato? Il mio allenatore mi aveva fatto una dieta con proteine in polvere la mattina, 150 gr di carne + 80 riso a cena e pranzo più spuntini a metà mattina e matà pomeriggio di 50 gr bresaola e 50 pane. Ho fatto questa dieta per un poco ovviamente, qui ti chiedo 'per quanto tempo?' ma non riuscivo ad aumentare per niente e allora ho inziato a mangiare ogni volta che avevo fame: nutella,maionese,tonno, pane negli spuntini e due-tre etti di pasta a pranzo o cena o 2 etti di carne e 3-4 panini, merendine e toast quando mi capita. orrore! Con questa dieta sono riuscito a mettere su 2-3 kg e sono anche aumentato su qualche esercizio in palestra ma sempre poco. Mi sa che è una dieta sbagliata credo di si, tu che dici? ma altrimenti non riesco a mettere su peso voi che dite? Ho sempre fame e ho un metabolismo velocissimo... L'esate scorsa mi sono messo a mangiare di meno per il caldo e ho perso 5 kg!! Che tragedia, per fortuna ora li ho ripresi...
il metabolismo influisce molto....ma ripeto le domande iniziali: da quanto ti alleni? che alimentazione seguivi fin prima?
Segnalibri