Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: carboidrati post allenamento

Predefinito Jarod

...a parte i tuoi evidenti problemi di lettura.. ho scritto intestino e non stomaco... sai, fai un disegnino, uno è + su l'altro + giù..

Mi chiedo, ma sai cos'è un forum di discussione?

sai a cosa serve? mi pare di no.

Qui si discute, ci si confronta, anche quando non si è d'accordo. Il tuo atteggiamento mi pare esclusivamente provocatorio e del tutto inutile. Non crei discussioni interessanti, non le sostieni. Ti inserisci in discussioni di altri, spesso interessanti, e cominci con le tue battute fuori luogo motivate da una probabile impreparazione in materia appresa da riviste o da affermazioni prese qua e la da qualche tuo idolo di riferimento.

Un consiglio, se posso.. il forum è un luogo di convivenza.. di costruttività. Cambia atteggiamento. Non dico di cambiare idee, per carità. Ma non è il modo di inserirsi in una comunità.
    Se trovi una discussione sbagliata secondo il tuo punto di vista, bene, esprimiti. Ma non cercare la provocazione a tutti i costi.

Per favore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    il pattinaggio sul ghiaccio, quello si che doveva essere il mio sport...
    che so....l'ippica...le freccette.....

A saperlo che era tutto cosi complicato... che un patata ti appesantisce lo stomaco e le maltoSTREGHINE invece ti saziano e hanno una catena di s.antonio inossidabile

Ohhhhh...... finalmente l'hai capito Jarod che non è uno sport che fa per te.

Molto Felice

Citazione Originariamente Scritto da Fighter
    ...a parte i tuoi evidenti problemi di lettura.. ho scritto intestino e non stomaco... sai, fai un disegnino, uno è + su l'altro + giù..

Mi chiedo, ma sai cos'è un forum di discussione?

sai a cosa serve? mi pare di no.

Qui si discute, ci si confronta, anche quando non si è d'accordo. Il tuo atteggiamento mi pare esclusivamente provocatorio e del tutto inutile. Non crei discussioni interessanti, non le sostieni. Ti inserisci in discussioni di altri, spesso interessanti, e cominci con le tue battute fuori luogo motivate da una probabile impreparazione in materia appresa da riviste o da affermazioni prese qua e la da qualche tuo idolo di riferimento.

Un consiglio, se posso.. il forum è un luogo di convivenza.. di costruttività. Cambia atteggiamento. Non dico di cambiare idee, per carità. Ma non è il modo di inserirsi in una comunità.
    Se trovi una discussione sbagliata secondo il tuo punto di vista, bene, esprimiti. Ma non cercare la provocazione a tutti i costi.

Per favore.
    Io, e sottolineo "IO", so cosa è un forum e mi esprimo come "ME PARE"....se non ti sta bene IGNORE ME

Le maltodestrine saziano eheheheheheheheheheheheheheh poi sarei io che leggo le riviste..........

Predefinito

non sò chi ha tirato fuori la storia delle maltodestrine, però appena torna a casa dagli allenamenti si mangia un bel piatto di pasta o riso altro che eheheh con quella fame boia che viene (e lo sò bene ) che facciamo cena con le maltodestrine adesso ?

Predefinito

Io, e sottolineo "IO", so cosa è un forum e mi esprimo come "ME PARE"....se non ti sta bene IGNORE ME

Le maltodestrine saziano eheheheheheheheheheheheheheh poi sarei io che leggo le riviste..........

Secondo me, chi dice "faccio come ME PARE", dovrebbe andare a vivere in un eremo su un monte a 10000 metri assieme a delle pecore...non certo convivere con altre persone civili.

Il mio era un consiglio, ma la tua educazione si è confermata. Continua così.

Ps. non so come sia saltato fuori il discorso maltodestrine, ma 1° non le ho consigliate (anzi), 2° confermo che sono carboidrati a lenta digestione (ergo senso di sazietà a lungo) trova qualcosa che mi smentisca e rinnego tutto.

Rispetto, educazione. Il resto è arroganza.

Visto che me lo chiedi, ti ignorerò.. anche se ignorare prevede una presunzione di superiorità che non ho nei conffronti di nessuno.

Predefinito

Uhm io dopo essermi allenato mi butto con allegria sulla pasta e il riso, a volte anche sulle patate...però che le maltodestrine diano un senso di sazietà è scientificamente corretto, visto che sono dei carbo con tempi di digestione lunghi come già detto da fighter mi pare; sottolineo che lo sono "scientificamente" perchè io onestamente non le ho mai provate, spaghetti e penne rullano nel post w.o.

Predefinito

D'accordissimo Alex....

dopo l'allenamento ho una fame..... che non vedo l'ora di mangiare del cibo solido!

Predefinito

Eeeehhhh caro Jarod che le maltodestrine non saziano forse te lo dice Pimpa sul corriere dei piccoli.
    Nei libri di chimica e biologia invece c'è scritto che i carboidrati non sono tutti uguali, alcuni vengono digeriti in fretta (alto IG) e altri in più tempo (basso IG) perchè le catene glucidiche devono essere scisse in frazioni più piccole.
    Le malto sono a basso IG, ma poichè tu leggi il corriere dei piccoli per te i carbo sono tutti uguali e l'IG è una cazzata e la digestione pure.

Se avessi studiato la biologia alle superiori (invece che dormire sul banco o giocare con la cerbottana fatta con la penna...... a proposito, ma dove hai studiato ???? Dalle Orsoline ??? ) non continueresti con questi interventi da ignorante (te lo stanno dicendo ormai tutti sul forum che sei tale).

Mi spiegheresti poi la questione sulla tua panza ???
    Ho letto questa cosa su un altro thread e spiegherebbe molte cose se fosse vera.......

Predefinito

Nel tuo corriere invece ti devi essere perso la parte relativa non tanto all'IG, ma alla curva glicemica, alla sensibilità insulinica del soggetto e relativa risposta ed ai macronutrienti che inficiano tale risposta fatto che sta che in tali studi la bevanda a base di glucosio presa come riferimento e relativo monitoraggio dei picchi ad intervalli di tempo è fatta a stomaco vuoto....mi immagino poi, vista la cura di tutti questi dettagli e l'importanza che gli si attribuisce, che tutto il resto rientri in una preparazione prefetta sotto ogni punto di vista, per cui l'unico elemento da tenere sotto controllo è proprio l'IG degli alimenti....unico elemento che può portare fuori strada ed annullare ogni progresso.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Nel tuo corriere invece ti devi essere perso la parte relativa non tanto all'IG, ma alla curva glicemica, alla sensibilità insulinica del soggetto e relativa risposta ed ai macronutrienti che inficiano tale risposta fatto che sta che in tali studi la bevanda a base di glucosio presa come riferimento e relativo monitoraggio dei picchi ad intervalli di tempo è fatta a stomaco vuoto....mi immagino poi, vista la cura di tutti questi dettagli e l'importanza che gli si attribuisce, che tutto il resto rientri in una preparazione prefetta sotto ogni punto di vista, per cui l'unico elemento da tenere sotto controllo è proprio l'IG degli alimenti....unico elemento che può portare fuori strada ed annullare ogni progresso.....
    E' molto interessante Sajan vedere come ti arrampichi sugli specchi quando non sai cosa dire e hai finito gli argomenti ma vuoi comunque provare a contraddire gli altri.

Mi sembra che dell II, della cottura degli alimenti, dell'utilizzo dei carbo con i grassi ecc ne avevamo già parlato molte ma moooooolte volte.
    Sembra che ogni volta che dico qualcosa e scrivo 2 righe devo prima fare una premessa di 3 post....... ogni volta.
    Altrimenti arrivi tu a dire le solite cose......
    Mi avevo già messo in firma la premessa su integratori e dieta. Ora aggiungero' anche il discorso su II ecc almeno la smetterai di ripetere la solita solfa (chissà cosa ti inventerai ora......)
    Ultima modifica di maximuss; 05-04-2004 alle 01:01 AM

Predefinito

Io invece trovo interessante leggere dell'indice glicemico e della sua applicazione letteraria, quando si estrapolano concetti ripresi su uno studio e non solo si cerca un'applicazione pratica idealizzando certe pratiche derivanti da studi ad hoc, che difficilmente possono avere una loro replicazione nella vita pratica o meglio nel bbuilding, sempre e comunque, ma sopratutto quando si ignora palesemente dell'inutilità del numerino associato all'IG in sè che fa solo testo e nient'altro. Inoltre mi sarei e mi dovrei arrampicare sugli specchi se volessi dimostrare qualcosa a qualsiasi costo, e se comunque da quanto scrivessi dovessi dimostrare sempre e comunque qualcosa a qualcuno per difendere uno status quo o la mia posizone "sociale" all'interno di un mondo che di reale ha nient'altro che l'hardware che lo supporta per cui......trai le tue conclusioni come vuoi.

Inoltre qui non si tratta di fare premesse o richiamare linkando altri post o thread, qui hai affermato un qualcosa che va in contraddizone con quanto tu stesso affermi di aver letto e parlato in più di un'occasione, il che va in conflitto con quanto hai detto due righe sopra...se permetti una cosa è dire esistono carbo ad alto e basso IG e non ci piove, altra affermare le stesse cose che nel contesto da te evidenziato da per scontato una serie di conclusioni errate o che portano a pensare all'indice glicemico, come parametro unico. Se poi non vuoi specificarlo, nulla di male, se qualcuno lo fa per te, ed a te da fastidio, mettilo pure in firma, contento tu...contenti tutti.....

Predefinito

Un altra cosa....... nel BB una cosa basilare è la genetica. Se sei fortunato in questo puoi anche seguire meno le regole e avere comunque risultati eccezionali. Se sei geneticamente "normale" o peggio sfortunato, la cura dei piccoli particolari è quello che fa la differenza.
    Io quando decido di mettermi veramente sotto con alimentazione e allenamento guardo anche ai piccolissimi particolari, e i risultati li ho visti e li vedo ancora, visto che anche se è praticamente da sei mesi che non ho potuto allenarmi per una compressione al nervo ulnare prima della mano sinistra e poi della destra, ho comunque limitato le perdite della massa anche per essere stato attento a quelle che per te sono "cazzate" ma che per me sono piccoli particolari che fanno la differenza.

Tu continua a non vedere più in là del tuo naso........ e intanto molti utenti di questo forum mi mandano pm per avere consigli che voi non date sull'alimentazione (limitandoti a dire di farsi un search) o sugli integratori (dopo che li prendete per il culo)

Predefinito

Un altra cosa....... nel BB una cosa basilare è la genetica. Se sei fortunato in questo puoi anche seguire meno le regole e avere comunque risultati eccezionali. Se sei geneticamente "normale" o peggio sfortunato, la cura dei piccoli particolari è quello che fa la differenza.
    e questo può anche essere, cmq sia nel 90% dei casi questa cura è ininfluente, per il semplice fatto che le priorità quale allenamento ed alimentazione che sono appunto delle priorità quasi sempre e cmq hanno degli errori così grossolani, che ci si preoccupa delle particolarità non preoccupandosi delle basi, o meglio dando per scontato che queste siano ok, o peggio ancora non preoccupandosene minimamente perchè non se ne ha la minima concezione od idea.

Io quando decido di mettermi veramente sotto con alimentazione e allenamento guardo anche ai piccolissimi particolari, e i risultati li ho visti e li vedo ancora, visto che anche se è praticamente da sei mesi che non ho potuto allenarmi per una compressione al nervo ulnare prima della mano sinistra e poi della destra, ho comunque limitato le perdite della massa anche per essere stato attento a quelle che per te sono "cazzate" ma che per me sono piccoli particolari che fanno la differenza.
    Buon per te, in bocca al lupo per la guarigione completa. Non ho mai affermato che sono "cazzate" tutt'altro, ma ho sempre anteposto altri accorgimenti, le solite basi tanto ripetute, per il semplice fatto che sempre il 90% delle persone che fa questo genere di domande non le considera minimante per quanto appena detto. Poi se le cose le sa già tanto meglio,se non le sa inserire qualche link o qualche spiegazione extra per alcuni sarà una perdita di tempo, allungando la lettura, per latri torneranno utili.

Tu continua a non vedere più in là del tuo naso........ e intanto molti utenti di questo forum mi mandano pm per avere consigli che voi non date sull'alimentazione (limitandoti a dire di farsi un search) o sugli integratori (dopo che li prendete per il culo)
    Il fatto è che io vedo al di là del mio naso, e molto più a lungo di quanto si creda, il fatto che forse questi argomenti sono scomodi per qualcuno, che come abbiamo letto in passato ha minacciato denuncie, si è schierato dietro la sua azienda, e scomodi per chi si limta a dire X gr di supplemento Y per Z giorni, e quando si richiama l'attenzione sempre alle solite e stra note basi, si sventolano studi a destra ed amanca cercando di sminuire certe argomentazioni, e dicendo che noi siamo contro i supplementi, che diciamo le stesse cose, che non sappiamo nulla....ma qeste sono cose dette e ridette, inutile ripeterle, chi vuole se le va a leggere (visto? neanche il link ho riportato....) Se poi gli utenti ti contattano privatamentente cosa vuol dire? bravo, vorrà dire che sei il depositario della verità universale dai i tuoi consigli e vivi felice. Se c'è qualcuno che prende per il culo quello non sono io, e non credo nenche qyualcuno dello staff, se ci sono oltre 50.000 post un motivo ci sarà e dove sono chiusi anche qui ci sarà una ragione valida, se per te non è così scrivi al WB....e tra le altre cose mi sentirei più preso per il culo quando leggo di improbabili dosaggi proteici e metodologie d'assunzione di un supplemento copiate dalle indicazioni dell'integratore stesso, senza conoscenza alcuna del soggetto in questione....quindi leggilo il forum, non credo che tu lo abbia letto.....ma nenche un pò. Certo se i consigli che si cercando sono "Realizzatemi un piano alimentare" "quanti gr di creatina devo prendere" "quante ripetzioni e serie per pettorali enormi" bè fai tu, cosa vuoi che a me interessi? ma credi forse che mi paghino per scrivere sul forum o debba dimostrare qualcosa a qualcuno, o fare una crociata? raccogliere nuovi adepti o sostenitori? non lo ha fatto 4ca che ha tutte le basi per salire su un gradino più altro rispetto a molti....vuoi che lo faccia io....devo elencare i miei pm così vediamo chi ne ha di più e facciamo una gara....apriti un forum e fai le tue consulenze.....belle argomentazioni!
    Ultima modifica di Sajan; 05-04-2004 alle 01:26 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maximuss
    mi mandano pm per avere consigli che voi non date sull'alimentazione (limitandoti a dire di farsi un search) o sugli integratori (dopo che li prendete per il culo)

Cortesemente evitiamo di fare affermazioni non veritiere ed inesatte. Sulla chiusura delle discussioni ci siamo espressi in altre occasioni e dove sono chiuse è chiaramente specificato il motivo e dove invece riprendano argomenti già trattai viene riportato il link della discussione complementare invitando a riprendere la stessa da dove lasciato.
    Per la goliardia delle risposte, onde evitare affermazioni poco rispettose della netiquette, questo non è stato mai fatto e si è cercato sempre e comunque di rispondere sia da parte dello staff che dalla community.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    e questo può anche essere, cmq sia nel 90% dei casi questa cura è ininfluente, per il semplice fatto che le priorità quale allenamento ed alimentazione che sono appunto delle priorità quasi sempre e cmq hanno degli errori così grossolani, che ci si preoccupa delle particolarità non preoccupandosi delle basi, o meglio dando per scontato che queste siano ok, o peggio ancora non preoccupandosene minimamente perchè non se ne ha la minima concezione od idea.
    Ma scusa un attimo.... non sarebbe bene curare le basi e anche i particolari ???? (che poi tra l'altro in alcuni casi sono importanti quasi quanto le basi)

Non ho mai affermato che sono "cazzate" tutt'altro, ma ho sempre anteposto altri accorgimenti, le solite basi tanto ripetute, per il semplice fatto che sempre il 90% delle persone che fa questo genere di domande non le considera minimante per quanto appena detto. Poi se le cose le sa già tanto meglio,se non le sa inserire qualche link o qualche spiegazione extra per alcuni sarà una perdita di tempo, allungando la lettura, per latri torneranno utili.
    Questo lo leggo ma non lo vedo applicare...... tu sminuisci tanti fattori che invece dovrebbero essere importanti e il passo successivo dopo aver gettato le basi per un corretto allenamento e alimentazione.

Il fatto è che io vedo al di là del mio naso, e molto più a lungo di quanto si creda, il fatto che forse questi argomenti sono scomodi per qualcuno, che come abbiamo letto in passato ha minacciato denuncie, si è schierato dietro la sua azienda, e scomodi per chi si limta a dire X gr di supplemento Y per Z giorni, e quando si richiama l'attenzione sempre alle solite e stra note basi, si sventolano studi a destra ed amanca cercando di sminuire certe argomentazioni, e dicendo che noi siamo contro i supplementi, che diciamo le stesse cose, che non sappiamo nulla....ma qeste sono cose dette e ridette, inutile ripeterle, chi vuole se le va a leggere (visto? neanche il link ho riportato....)
    Questo è sempre il solito discorso...... tu estremizzi come sempre l'argomento integratori, salvo poi dire che non sei contro il loro uso. Però intanto continui a demonizzarli negando a volte anche l'evidenza.

Se poi gli utenti ti contattano privatamentente cosa vuol dire? bravo, vorrà dire che sei il depositario della verità universale dai i tuoi consigli e vivi felice.
    Assolutamente, vuol dire che non sono contenti dei tuoi modi e dei modi di molti altri

Se c'è qualcuno che prende per il culo quello non sono io, e non credo nenche qyualcuno dello staff.....
    4ca ??? Non è dello staff ????
    A proposito..... come mai non è più mod della sez integratori ????
    Poi vabbè, lasciamo perdere jarod......

e tra le altre cose mi sentirei più preso per il culo quando leggo di improbabili dosaggi proteici e metodologie d'assunzione di un supplemento copiate dalle indicazioni dell'integratore stesso, senza conoscenza alcuna del soggetto in questione....
    Su questo mi sembra che siamo d'accordo.......

quindi leggilo il forum, non credo che tu lo abbia letto.....ma nenche un pò. Certo se i consigli che si cercando sono "Realizzatemi un piano alimentare" "quanti gr di creatina devo prendere" "quante ripetzioni e serie per pettorali enormi" bè fai tu, cosa vuoi che a me interessi? ma credi forse che mi paghino per scrivere sul forum o debba dimostrare qualcosa a qualcuno, o fare una crociata? raccogliere nuovi adepti o sostenitori? non lo ha fatto 4ca che ha tutte le basi per salire su un gradino più altro rispetto a molti....vuoi che lo faccia io....devo elencare i miei pm così vediamo chi ne ha di più e facciamo una gara....apriti un forum e fai le tue consulenze.....belle argomentazioni!
    Il forum ti ho già detto che l'ho letto parecchio ed è proprio per questo che ti sto dicendo queste cose. E' vero che non ti pagano per dare consigli, ma invece sembra che ti paghino per essere contrario a quello che dicono gli altri sempre e comunque e attaccare tutti gli integratori salvo poi dire che non sei contro l'uso.......

Il fatto che mi mandano pm non te l'ho detto nel senso che hai capito tu...... quello che volevo dire è che in molti (soprattutto i nuovi arrivati) rimangono delusi sia dal clima che c'è qui che dagli aiuti che spesso non ricevono. E' vero che darli non è un obbligo ma una cortesia, ma un forum è tale perchè ci sono utenti che postano e scambiano opinioni....... se poi rimanete tu e Jarod a parlare di play station allora tanto vale chiuderlo.

Tra l'altro il mio forum ce l'ho già.......