Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Si in effetti continuo a non capire La dieta metabolica, in genere e per quanto ne sappia io, è principalmente indicata per periodi di dimagrimento ergo di definizione (tra l'altro non penso sia possibile tenere i livelli normali di forza/resistenza dato che i grassi non danno la stessa energia dei carbo). In questi periodi non mi pare si riesca ad aumentare la massa magra dato che l'obiettivo è ridurre quella grassa. Quindi la scelta che dovresti fare è:
- aumento massa magra con il minor aumento di massa grassa e qui la metabolica non mi pare veramente indicata
o
- diminuzione di massa grassa ovviamente senza aumento di massa magra e qui la metabolica ci andrebbe a nozze.

Il fatto di correggere la dieta non è l'obiettivo, quello è solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo: il modello di fisico a cui aspiri. Non ci sono altri obiettivi che tengano
in questo caso sceglierei la prima possibilità,cioè aumentare ancora un po' la massa magra,limitando la grassa...si potrebbe fare ciò tenendo comunque un basso apporto di carboidrati?vorrei tenere i grassi alti(anche se come sappiamo non garantiscono lo stesso livello di energia/forza di diete con carbo normali o alti)...altra domanda:ho qualche difficoltà nella ricarica di carbo il fine settimana,nel senso che alcune volte riesce,altre invece no,con il risultato che il lunedì sono "sgonfio" e abbacchiato...come modificheresti la dieta per adattarla alla ricarica?