Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: correzioni per metabolica

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Si in effetti continuo a non capire La dieta metabolica, in genere e per quanto ne sappia io, è principalmente indicata per periodi di dimagrimento ergo di definizione (tra l'altro non penso sia possibile tenere i livelli normali di forza/resistenza dato che i grassi non danno la stessa energia dei carbo). In questi periodi non mi pare si riesca ad aumentare la massa magra dato che l'obiettivo è ridurre quella grassa. Quindi la scelta che dovresti fare è:
    - aumento massa magra con il minor aumento di massa grassa e qui la metabolica non mi pare veramente indicata
    o
    - diminuzione di massa grassa ovviamente senza aumento di massa magra e qui la metabolica ci andrebbe a nozze.

Il fatto di correggere la dieta non è l'obiettivo, quello è solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo: il modello di fisico a cui aspiri. Non ci sono altri obiettivi che tengano
    in questo caso sceglierei la prima possibilità,cioè aumentare ancora un po' la massa magra,limitando la grassa...si potrebbe fare ciò tenendo comunque un basso apporto di carboidrati?vorrei tenere i grassi alti(anche se come sappiamo non garantiscono lo stesso livello di energia/forza di diete con carbo normali o alti)...altra domanda:ho qualche difficoltà nella ricarica di carbo il fine settimana,nel senso che alcune volte riesce,altre invece no,con il risultato che il lunedì sono "sgonfio" e abbacchiato...come modificheresti la dieta per adattarla alla ricarica?

Predefinito

A mio modo di vedere una metabolica non è indicata per aumenti di massa magra...
    Probabilmente aumenterei ancora un pò i carbo nella ricarica se comunque va a buon fine una volta sì e una no... Di solito è quello il problema, poi non so il tuo caso specifico quindi non ti resta che provare

Predefinito

A mio modo di vedere una metabolica non è indicata per aumenti di massa magra...
    Probabilmente aumenterei ancora un pò i carbo nella ricarica se comunque va a buon fine una volta sì e una no... Di solito è quello il problema, poi non so il tuo caso specifico quindi non ti resta che provare
    potresti farmi un esempio di ricarica adattandolo alla dieta che ho postato?
    altra cosa,stavo pensando:di solito prendo le proteine in polvere(aurus blend 90 supreme chocolate)il pomeriggio come spuntino,e la sera come prenanna,1 ora prima di coricarmi,100 gr di fiocchi di latte alpina....se invertissi i 2 spuntini(ovvero fiocchi il pomeriggio e proteine la sera prima di dormire)cambierebbe qualcosa?mi riferisco soprattutto ai tempi di assunzione(le pro in polvere,essendo più concentrate,magari sono più adatte la notte)...dimmi tu
    Ultima modifica di foxm; 16-03-2010 alle 10:42 AM

Predefinito

Non so e non posso farti un esempio dato che non ho le competenze e non ti conosco, il mio consiglio è quello, se ti senti stanco dopo la ricarica, di provare ad aumentare i carbo che assumi. Di più non posso dirti perchè quasi sicuramente sbaglierei.

Per quanto riguarda l'integratore è un mix di pro lente e veloci quindi, da come c'è scritto nella descrizione, va bene sia per spuntini che per colazione o pre-nanna. Per i fiocchi di latte li vedo più indicati nel pre-nanna ma poi non è sbagliato mangiarli come spuntino. Insomma, vedi tu non è che sbagli

Predefinito

Non so e non posso farti un esempio dato che non ho le competenze e non ti conosco, il mio consiglio è quello, se ti senti stanco dopo la ricarica, di provare ad aumentare i carbo che assumi. Di più non posso dirti perchè quasi sicuramente sbaglierei.

Per quanto riguarda l'integratore è un mix di pro lente e veloci quindi, da come c'è scritto nella descrizione, va bene sia per spuntini che per colazione o pre-nanna. Per i fiocchi di latte li vedo più indicati nel pre-nanna ma poi non è sbagliato mangiarli come spuntino. Insomma, vedi tu non è che sbagli
    d'accordo,proverò a fare come mi hai consigliato,allora! riguardo alle percentuali dei macronutrienti nella mia dieta,sapresti dirmi in linea di massima come sono distribuiti?cioè carbo,pro,grassi e calorie?scusa il disturbo e grazie ancora,ciao!

Predefinito

Guarda ti rispondo con tutta sincerità senza voler essere stronzo e senza cattiveria: se non ci hai pensato te (è una cosa che ti riguarda direttamente e in maniera importante dato che si tratta di informarti su quello che mangi) perchè dovrei pensarci io che non mi riguarda assolutamente? Alla fine si tratta di prendere i valori nutrizionali delle cose che mangi, li moltiplichi per le quantità e il gioco è fatto. Non ci serve tanto tempo per fare tutti i calcoli ma non è quello il problema maggiore: il problema è che dovresti essere tu ad interessarti delle cose che ti riguardano

Poi, se vuoi capire se siano bilanciati o meno, li puoi postare qui o addirittura puoi informarti qui sul foro nelle varie discussioni in evidenza per capirlo da solo... Pensa te la conoscenza cosa può portare a fare

Predefinito

Guarda ti rispondo con tutta sincerità senza voler essere stronzo e senza cattiveria: se non ci hai pensato te (è una cosa che ti riguarda direttamente e in maniera importante dato che si tratta di informarti su quello che mangi) perchè dovrei pensarci io che non mi riguarda assolutamente? Alla fine si tratta di prendere i valori nutrizionali delle cose che mangi, li moltiplichi per le quantità e il gioco è fatto. Non ci serve tanto tempo per fare tutti i calcoli ma non è quello il problema maggiore: il problema è che dovresti essere tu ad interessarti delle cose che ti riguardano

Poi, se vuoi capire se siano bilanciati o meno, li puoi postare qui o addirittura puoi informarti qui sul foro nelle varie discussioni in evidenza per capirlo da solo... Pensa te la conoscenza cosa può portare a fare
    hai ragione ci ho pensato io...ditemi come vi sembrano:
    kcal 2360,2
    pro 214,41
    carb 131,49(ho contato tutto,comprese verdure e frutta secca)
    grassi 93,77
    questi sono i valori nutrizionali di una giornata tipo con tacchino a pranzo e carne rossa a cena...riscrivo i miei dati:
    altezza 1,75 m
    peso 67 kg.
    età 17
    lun/mer/ven kickboxing(90 minuti)
    mar/gio/sab pesi