Bentornato brò![]()
Bentornato brò![]()
Mi fa piacere che salute e lavoro siano OK. Ora puoi riprendere alla grande![]()
Luca...io sono sempre qui
Un saluto caloroso![]()
A volte ritornano, o almeno è quello che qualcuno può aver pensato dopo il post "civetta" di qualche tempo fa.
E' Settembre e si ricomincia, questa volta però con altre novità, saltata completamente l'opzione home gym, non perchè ho cambiato casa o mi è esplosa la stanza bensì perchè ho notato che la mia strada dell'allenamento non porta a casa ma in una palestra vera, dove si paga, si ci porta la sacca, non ci sono piatti da lavare, far le pulizie e tutto il resto.
Infatti da quando ho tentato l'opzione rack più attrezzatura ho praticamente smesso di allenarmi, mettiamoci pure il lavoro che mi ha portato via da casa per un periodo piuttosto lungo, però ogni volta che tornavo e dovevo allenarmi puntualmente si presentavano altri "doveri" da affrontare.
L'altro ieri mi sono ripresentato nella vecchia palestra, stesse facce, stesso ambiente, ho reincontrato Valter (saluti!) e probabilmente mi sono reso conto che per avere qualche risultato devo "sacrificarmi" in questo modo.
L'allenamento non è stato un granchè, una fullbody con due esercizi per gruppo muscolare "grande", carichi bassi per evitare di rimanere brasato in letto il mattino dopo e soprattutto un ritrovato senso di "gioia"!
Oggi si ripete, il programma sarà pressochè lo stesso, dopodichè settimana prossima vedrò come starò e deciderò i prossimi passi da intraprendere per un ritorno graduale ma inarrestabile (si vabbè......).
Il mio peso attuale si attesta intorno ai 68kg (su 179cm) quindi 6kg persi dalla condizione fiscia migliore raggiunta nell'maggio/giugno 2008.
Sponsorizzo il link in cui vendo l'attrezzatura per chi volesse intraprendere l'affascinante mondo dell'home gym. Per chi ha più forza di volontà di me (e meno piatti da lavare!)
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ancieri-dischi
Bè che dire, ben tornato! E sotto coi pesi!
Indubbiamente in palestra si respira aria di libertà rispetto ad allenamenti a casa (soprattutto quando piatti e altre faccende incombono), e poi ogni tanto serve quell'ora e passa per i ca..i propri no?![]()
Bentornato luca!
Per quanto riguarda gli attrezzi oramai l'acquisto l'hai fatto, non vendere è un peccato e anche uno spreco visto che ci perdeai tempo e soldi. Se non hai problemi di spazio o esigenza di soldi tieni gli attrezzi. Se la passione ritorna torneranno utili anche se vai in palestra. Nella vita non si sa mai!
Grazie ragazzi, alla fine torno sempre qua è sempre un pò come stare a casa!
Volevo specificare anche che non è che sia quel "compagnone" da palestra che ride scherza e tutto il resto, anzi. Quindi la mia decisione di "abbandonare" l'home gym non è motivata certo da andare in palestra a chiacchierare o, ancor peggio, andare a importunare le donzelle che animano l'ambiente! Tutto questo giusto per spiegare che alla fine è stata una scelta per praticità (anche se sembra un controsenso).
Vabbè chi se ne frega, allora oggi ho forzato un po' di più ho leggermente cambiato alcuni esercizi e aggiunto carico in quelli già svolti lunedì, ovviamente non posto nulla dell'allenamento perchè mi vergogno..... no scherzo, però sarebbe veramente inutile visto il periodo di "ricondizionamento".
Alla fine il lavoro più importante l'ho svolto stasera, infatti grazie al software® di IronPaolo®, ho analizzato la mia giornata tipo in tema di alimentazione. Bene, anzi male, il quadro è diciamo catastrofico, non tanto in suddivisione di macronutrienti, quanto di kcal.
Tra approssimazioni e medie varie raggiungo a malapena le 2200kcal a fronte di un consumo basale di circa 2200. In pratica stò in piedi per miracolo, oppure ci sono abituato, oppure non lo so. Fatto stà che per crescere dovrei ingurgitare più di quello che consumo, considerando la palestra e qualche altra attività già modificata (sfortunatamente devo dormire un pò meno...) le kcal per crescere si aggirano (approssimate per difetto) in 2900.
Ok, impossibile cambiare le mie abitudini da oggi a domani quindi vedrò innanzitutto di mangiare quello che mangio ora in quantità maggiori, e gradualmente inserire spuntini e "pasti sani".
Stay tuned...
Segnalibri