Ok bene.
Altra domanda (poi magari c'è la domandona finale dove si vince il montepremi). Dici che hai ottenuto ottimi risultati, 1 kg ogni mese infatti mi sembra buono
Vorresti però aumentare il peso guadagnato ogni mese ma senza grasso superfluo, cosa che comunque in fase di massa potrebbe succedere. Quindi ti chiedo: perchè vuoi correggere una cosa che su di te funziona? Se comunque il tuo corpo risponde bene e tu hai i risultati che vuoi, perchè rischiare con qualcosa che magari non risponde come vorresti?
anche se in effetti non avrebbe molto senso cambiare la dieta attuale,quella che ho scritto è quella che vorrei seguire in questi ultimi mesi,per provare una metabolica più consistente e cercare di definire ulteriormente,preservando la massa magra,oltretutto negli ultimi tempi sento che l'alimentazione corrente non basta più,quindi pensavo di aumentare le calorie tramite grassi...comunque ti scrivo la mia dieta attuale
:
COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,70 gr. di farina d'avena,10 gr di mandorle e 10 di noci
SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 10 gr.,170 gr circa di mela
PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+10 gr di arachidi,10 di mandorle,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo)
SPUNTINO POMERIGGIO:yogurt greco o 30 gr whey(blend lento rilascio,quando mi alleno alle 17:30,perchè ceno poi alle 19:30 e mi saziano a dovere)+10 gr. mandorle
CENAroteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci
PRENANNA:100 gr fiocchi di latte alpina
come vedi cambiano solo colazione e spuntino di metà mattina,e questa è la dieta che seguo attualmente...nel fine settimana cambio qualcosa,infatti,dopo l'allenamento pesi della mattina(sabato)mangio 100 gr di riso con i 110 gr di pollo,e a pranzo un secondo piatto leggero(pesce o pollo)con gli spinaci ed una banana,idem domenica(in pratica diminuisco grassi e proteine ed aumento i carboidrati)e la farina a colazione aumenta a 100 gr
Ultima modifica di foxm; 15-03-2010 alle 08:43 PM
Scusa però ti sei un attimo contraddettoNel primo post dici di voler aumentare la massa magra contenendo il più possibile la massa grassa, e questo mi sta bene. Ora dici che togli i carbo per definirti il più possibile... Mi sa che sono andato nel pallone
Dì chiaramente che vuoi fare perchè i due obiettivi non sono compatibili.
ho scritto una mezza cavolata scusa...intendevo dire:voglio aumentare i grassi e ridurre i carbo,senza ridurre nè aumentare troppo le calorie...in questi mesi ho provato,qualche volta,a fare il cambiamento carbo/grassi(ridotti i primi,aumentati i secondi)ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto...vorrei trasformare la mia dieta in una metabolica,senza eccessivi cali di forza/resistenza,e senza ridurre di molto le calorie...in parole povere,il mio obiettivo è questo:aumentare la massa magra ed il testosterone(tramite i grassi)e ridurre i carbo per cercare di contenere l'accumulo di massa grassa... se ho scritto un'altra cavolata perdonami,è che sono distrutto dalla giornata trascorsa
![]()
Si in effetti continuo a non capireLa dieta metabolica, in genere e per quanto ne sappia io, è principalmente indicata per periodi di dimagrimento ergo di definizione (tra l'altro non penso sia possibile tenere i livelli normali di forza/resistenza dato che i grassi non danno la stessa energia dei carbo). In questi periodi non mi pare si riesca ad aumentare la massa magra dato che l'obiettivo è ridurre quella grassa. Quindi la scelta che dovresti fare è:
- aumento massa magra con il minor aumento di massa grassa e qui la metabolica non mi pare veramente indicata
o
- diminuzione di massa grassa ovviamente senza aumento di massa magra e qui la metabolica ci andrebbe a nozze.
Il fatto di correggere la dieta non è l'obiettivo, quello è solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo: il modello di fisico a cui aspiri. Non ci sono altri obiettivi che tengano![]()
Segnalibri