ciao gael, benvenuto!
è un piacere avere qualche lettore in piu! se hai consigli sono ben accetti.
Allora, per quello che ho provato fino ad adesso, l'accoppiata petto-tricipiti dorso-bicipiti è la migliore. Ad esempio con Petto-Spalle non mi trovavo assolutamente, il carico nel lento a momenti dimezzava e non riuscivo a spingere al 100%, idem petto-spalle-dorsali ancora peggio.
Mi trovo bene perchè come sai tricipiti e bicipiti vengono sollecitati con l'allenamento del petto e del dorso, alla fine con due-tre esercizi ad alte rep 10-15 hai una risposta ottima, buon pump e sento contratto il muscolo anche il giorno dopo cosa che con altri accoppiamenti non avveniva. Inoltre c'è da dire che ho quasi sempre lavorato bicipiti-tricipiti-spalle a basse reps quindi non rispondevano proprio al meglio, per darti un riscontro sicuramente tra due mesetti saprò dirti qualcosa in piu, intanto doms a non finire, femorali, petto, trapezi etc etc..
Per il discorso fondamentali, meglio mettere prima stacchi e poi trazioni altrimenti facendo l'opposto riusciresti a spingere molto meno, almeno questo è quello che ho letto e che ho anche provato direttamente! Quindi nessun problema dopo, forse l'unica cosa da fare prossimamente è dividere le gambe dalle spalle ma solo per questioni di tempo! quindi dovrei passare a una 4xweek!
Benvenuto ancora!

Segnalibri