Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
Seguendo un pò i consigli di Armando la polvere si è sciolta bene,ma un pò di posetta finila minima è rimasta.
Cmq passando ad altro,il prodotto in questione contiene anche creatina monoidratata.Sono solo due giorni che lo uso (3 dosi giornaliere per un totale di 255 g di prodotto e 3g di creatina al giorno) e ieri tutto normale,invece oggi (ho anche bevuto 1.5 L di Uliveto) si sta dimostrando molto diuretico.
E' per la creatina o per il prodotto in generale?Come faccio a capire fino a quando l'effetto diuretico è normale e quando invece i reni sono stanchi e troppo sovraccarichi di lavoro ed è ora di smettere?Premetto che vorrei fare un ciclo di 4 settimane.Nella seconda assumerei solo due dosi (170 g di prodotto 2g di creatina)
Cmq assumo il prodotto sono nei giorni in cui mi alleno,ovvero quattro alla settimana.Faccio bene o dovrei assumerlo sempre,anche quando non mi alleno?
La creatina trattiene acqua, quindi non è diuretica...se poi stoppi, farai più pipì per un pò è normale.
A parte ciò, a meno di fare delgli esami, non puoi capire se l'urina in più è dovuta a problemi renali o problemi di minzione eccessiva da eccesso di filtraggio renale.
Spesso, ed è molto comune, se si usa sempre lo stesso integratore (ma ciò vale per tutto, anche per la marca dei condom) si possono (90% dei casi) sviluppare intolleranza verso il prodotto.
Un sintomo di intolleranza classico è fare troppa pipì, soprattutto dopo che si è assunto l'integratore.
Per capire se si è intolleranti ad un prodotto, si può fare un test casalingo molto semplice (non è efficace al 100%...ma ci può dare un'indicazione).
Si chiama test di coca.
1- Misura i battiti cardiaci prima di assumere il prodotto, cerca di stare seduto (fai tre misurazioni e poi fai la media).
2- assumi il prodotto.
3- siediti e attendi 3-5 minuti.
4- misura nuovamente i battiti cardiaci, se sono aumentati (1-3 battiti sono nella norma) vuol dire che hai un'intolleranza verso quel prodotto.
Il test può anche non rilevare una lieve intolleranza.
Allergie più "gravi" sono facilmente rilevabili.

Soluzione?
Smettilo di usare e varia i tuoi integratori.
In teoria se ne dovrebbero comprare 3 simili e ruotarli ogni 2-4 giorni.

Verifica anche il colore della tua urina prima e dopo l'assunzione del gainer (un'urina troppo gialla indica oltre a scarsa idratazione, anche eccessi di di sostanze tossiche e non, urea, vitamine ecc...).

Armando