boromir ha dato una stupenda dritta di allenamento
boromir ha dato una stupenda dritta di allenamento
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
secondo me dopo i 2 esercizi, 2serie di croci non fanno male
Io sono contrario all'uso del bilanciere, secondo me sempre manubri a maggior ragione se ha lavorato sempre e solo con bilanciere.
Io ti consiglio:
panca inclinata manubri 30° 3x8-10 r.1'30
chest press/panca inclinata smith 3x8-10 (slide finale -20%) r.1'
croci manubri piana 3x10-12 r.1'
Nemintek è un maestro e a ragion veduta può fare l'istruttore....fidati di lui
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
O_o
Si la smith è il multipower.
Comunque significa che devi scegliere un esercizio tra chest press o la smith, li cambi di tanto in tanto magari, e la slide praticamente consiste nell'abbassare il peso del 20% all'ultima serie e fare più reps possibili.
Chiaramente devi avere un'intensità molto alta, perciò tutte le serie devono essere portate a cedimento. Mi raccomando fai almeno 3-4 serie di avvicinamento prima di iniziare a fare sul serio![]()
Devo contraddirti in quanto con una recente analisi elettromiografica hanno verificato che il bilanciere sollecitava maggiormente la sezione superiore del pettorale e la sezione anteriore dei deltoidi mentre i manubri la sezione inferiore del pettorale. La combinazione alternata di bilanciere e manubri é probabilmente la metodologia migliore per sviluppare un pettorale proporzionato.
Perdonate la mia ignoranza ma perché la mia routine
croci panca alta 4x10
bilanciere panca alta al power 4x8-10
distensioni panca declinata 3x8
dip 2xMAX (facoltative)
era fatta male?
Le croci per "aprire" un po' il torace, messe all'inizio della routine perché con questo esercizio riesco ad isolare meglio il petto
Il bilanciere per far lavorare la parte alta
Le distensioni su declinata per far lavorare la parte bassa dove sono carente (anche le DIP facoltative per lo stesso scopo)
Le croci come esercizio ausiliario e di isolamento andrebbero a fine routine.
Le potresti mettere all'inizio com pre-stancaggio ma non 4x10, al massimo 3x10.
Panca alta al MP e declinata IMHO non sono il massimo come biomeccanica se devi mettere le fondamenta del pettorale.
Segnalibri