La dieta và un attimino riguardata, le Kcal totali sono poche. Intanto servono più carboidrati a colazione, perciò inserisci tranquillamente pane o cereali o miele e via dicendo. E' un bene che tu eviti il latte, lo yogurt è passabile, puoi anche toglierlo se ci metti gli altri carbo.
Lo spuntino può andare xò controbilancia la quota proteica con un po' più di carbo provenienti da amidi. Il classico paninozzo con quello che vuoi! (a volte lo faccio con l'arrosto al girarrosto).
Pranzo: Và abbastanza bene, il condimento usane quanto vuoi basta che non sia orrendo, se è pomodoro abbonda, se è sugo di carne bisgona vedere come l'hai fatto (se hai fritto o ustionato qualcosa non và tanto bene), di funghi và bene, il burro biologico và bene, le spezie vanno benissimo.
Molti nel prewo si trovano meglio a digiuno, altri con un alimento a basso ig tipo una mela o del pane saraceno. Altresì degli energetici a basso ig. Cmq prima del wo è meglio non appesantire lo stomaco, si preferisce essere vuoti.
Nel postwo magari aggiungi degli albumi (cotti ehh), anche qui puoi sostituire come a colazione con le whey. Qui serve una fonte di carbo, preferibilmente a medio\bassoIG. Però vista la scarsa reperibilità (ad esempio le patate rosse) anche una o due banane o un po' di pane possono andar bene.
Nella cena aumenta tantissimo le fonti di grassi saturi, soprattutto i formaggi stagionatissimi (parmigiano 24\36 mesi, pecorino toscano 24\36\48 mesi), e le uova intere preferibilmente da allevamento aperto altrimenti a terra.
HAAAHH, ecco l'errore, lo spuntino prenanna deve essere fatto da proteine a lento rilascio come le caseine. A questo scopo xò o prendi delle caseine, o mangi dei fiocchi di latte (a me piacciono i vitasnella xkè sono molto grassi e gustosi, senza troppi intrugli), oppure del parmigiano. Qui puoi anche aggiungere delle noci o delle madorle.
Ahh, gli albumi pastorizzati non mi convincono, preferisco 100 volte uova cinesi da 1cent€ che gli albumi pastorizzati. La creatina per ora non ti serve, le proteine possono esserti utili nel postwo e a colazione, sia xkè spendi meno sia xkè sono più pratiche.
Il quantitativo di grassi in generale da pranzo in poi dovresti aumentarlo, cioè il semplice cucchiaino d'olio non basta. 20g a pranzo, 20g a cena è già buono. Magari preferisci l'olio EVOM se riesci a trovarlo, ma ormai si trova ovunque.
Però calcola bene quante Kcal ti servono per il fabbisogno e quindi aggiusta l'alimentazione; lo schema che hai scelto è una cronodieta, quindi non stravolgerla! E' un ottimo schema.



Rispondi Citando


Segnalibri