Aggiungo: le proteine nel postwo non le conteggi?
Aggiungo: le proteine nel postwo non le conteggi?
Altinio di fats ? sono al minimo sindacaledevo alzarli ma non ci riesco!
Almeno al 30/35%, la strategia è: se sarò costretto ad aumentare le kcal aumenterò i grassi così per ogni grammo in più sono 9kcal e non 4kcal di pro e cho (senza contare che le pro devono pure essere convertite per usarle a scopo energetico)!
Le kcal come puoi notare tu che mi hai sempre seguito, da gennaio ad ora le kcal le sto aumentando gradualmente per cercare di trovare un equilibrio e una dieta sostenibile senza che sia eccessivamente sacrificante! Il mese scorso sono stato tra 2600 e 2800 comprese le verdure e ho avuto un ottima ricomposizione corporea, che mi ci voleva proprio visto che siamo già a marzo. Direi tra un 3/5% di bf in meno e non esagero!
ora ho una media giornaliera di 2700 fisse senza le verdure... valuta che ne mangio tra 700-500gr al giorno! Mancano pure gli omega 3 e il postwo
Quindi calcoli alla mano passo i 3000.
Non ne prendo!
Prendo solo cose che attivano la digestione il meno possibile nel PW!
Vorrei il vitargo ma non sono convinto dato che sto approfondendo uno studio che dice che il picco di insulina non è il massimo per l'organismo!
Quindi fin quando le ho prendo le malto e basta!
Prendevo BCAA ma in ipercalorica sono opzionali e visto le mie finanze ci rinuncio!
Ultima modifica di TheIron; 09-03-2010 alle 01:46 AM
Da domani mattina a colazione via le whey e al loro posto lo stesso prodotto del prenanna (casein micellar 78%)
edit
Ultima modifica di TheIron; 12-03-2010 alle 07:03 PM
ciao franco! come stai?
visto che non intendi usare bcaa/whey post wo, a sto punto eviterei le maltodestrine, anticipando di mezz'ora lo spuntino che fai alle 18, magari alzando un po i carbo.
post wo, il picco glicemico da solo è abbastanza inutile se non rifornisci di amminoacidi![]()
ciao teo hai ragione!
Infatti mi sento solo rincoglionito!
I bcaa non è che non li intendo usare è che li ho finiti ... le whey sono combattuto se rimetterle o no .... credevo che la cosa importante fosse ripristinare le scorte di glicogeno ecco il perchè di questa scelta!
Ho editato prima perchè sto sistemando una seconda colazione da alternare a quella esistente!
perchè useresti le caseine a colazione? forse per il fatto che passano 5 ore fino al pranzo? semmai allora farei un mix di pro...
sul discorso whey post wo, anche menphis aveva addotto la stessa motivazione da te riportata sopra... lui usa solo vitargo...altri solo glucosio(per es carnera). Anch'io, nel dubbio, per ora ho tolto le whey nel post, uso solo glucosio![]()
Segnalibri