è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
ok abbiamo capito il problema...sapreste orientarmi sull'acquisto del rack? (e comunque mi piacerebbe sentire le vostre opinioni anche sull'altro mio dubbio sul calf=))
Per il calf, o prendi la macchina, o prendi il multipower...oppure li fai su un gradino(o un asse) con i manubri se con il bilanciere non ti fidi. Oppure potresti metterti la cintura usata per sovraccaricare, così da tenere le mani libere ed eventualmente mantenere l'equilibrio con degli appoggi.
Per il rack visita questo sito:
http://www.olympian.it/catalogo2.cfm
oppure il sito: Lacertosus.com
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Mi hai rubato le parole di bocca:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...CalfRaise.html
Se no avevo visto anche chi da seduto si metteva i pesi sopra le cosce e sollevava i talloni.
Ma Blaxer lo appoggi il bilanciere sulla schiena, sopra le scapole? Lo sostieni tanto con le mani perché ti fa male? Prenditi un manicotto.
nono sulla schiena nessun problema..però ora che ci penso...se anche mi servissi di un rack, mi sento troppo gravare sulla schiena il peso...ho 18 anni e ho paura che sorgano problemi di sviluppo...forse avrei dovuto articolare diversamente la domanda fin dall'inizio, ma lo faccio adesso: se facessi uguali serie con carico minore e più ripetizioni, sebbene non alleni al massimo le gambe per la massa, ne risente l'allenamento per gli altri gruppi muscolari? mi ricollego al discorso "se non alleni adeguatamente un gruppo fondamentale non otterrai niente dal tuo allenamento"
non voglio dire stupidaggini, perchè non ti conosco di persona...ma hai mai considerato il fatto che sia tutta una questione psicologica?...parlo dell'insicurezza nel gestire un certo carico e che potresti rimanere sotto...
Oh ca.zzo!!!Chi ti ha messo in testa questa cosa???Tranquillo, problemi di sviluppo non ne avrai, ho iniziato a squttare 8 mesi fa(a 17 anni) ora sono oltre i 150kg e stò benissimo, è solo un fattore psicologico!!!
E' come andare in moto, all'inizio hai un pò di paura, non ti fidi a piegarti, le curve le fai piano, poi inizi ad andare...poi acceleri, poi aumenti la piega..infine arrivi al punto che tiri la moto ai 280 in autostrada e quando curvi tocchi l'asfalto con il ginocchio(spero ti sia piaciuta la metafora)
Oppure se senti proprio gravare il peso è perchè la tecnica è sbagliata..prova a farti un video e postalo
cambi completamente lo stimolo che dai al muscolo...a mio parere inizia a squattare(magari con dietro qualcuno le prime volte)e vedrai che appena ti abitui alzerai i carichi, e la schiena non la senti più.se facessi uguali serie con carico minore e più ripetizioni, sebbene non alleni al massimo le gambe per la massa, ne risente l'allenamento per gli altri gruppi muscolari?
quoto Andre al 100%
Segnalibri