quanto sono belli i tuoi pesi... hai usato i pizzettoni da 50kg ? da che altezza stacchi?
quanto sono belli i tuoi pesi... hai usato i pizzettoni da 50kg ? da che altezza stacchi?
Esattamente, ma con il RP ho notato che ho anche un ottimo pump pur usando grandi pesi ed anche l'aspetto ne giova, contrariamente a quanto si potrebbe ipotizzare (perdita di volume muscolare).
Sono dischi da 450mm, quindi stacco dall'altezza regolare di 22,5cm. Tra l'altro uso gli stivali con una suola di un paio di cm circa, il che mi svantaggerebbe ma mi ci trovo bene ormai.
ciao
si vede che hai una schiena molto forte però ancora questo stacco mi sembra migliorabile, il movimento è un pò spezzato, probabilmente se riuscissi a fissare il bacino in un punto su cui fare leva con i muscoli di spinta\tirata risparmieresti energie
te lo dico da pessimo stacchista eh!
Sì sì ma te l'ho detto, è ancora una caucata ma rispetto a prima (o alle ultime volte) anche come feeling c'è un abisso! Stavolta sentivo i quad tremare di sforzo e non la schiena far da paranco, perciò mi dò ancora possibilità. Secondo me ho azzeccato qualcosa nel warmup che mi ha facilitato con l'attivazione giusta...
oggi visto che ci stava ho fatto un giretto in bici. Bel freschetto, ho fatto 12km alla media dei 25km/h circa... non dico il tempo perché mi son fermato 2 volte, la pedivella è di nuovo da buttare e mi si stava svitando il pedale sx, ogni tanto a fermarmi e riavvitarlo... che nervoso!
Auguri a tutte per la festa della patata!
Push press (attivazione)
2x4 50Kg
Military press
2+2+2+1+1RP 85Kg
2+1RP 85Kg (3min) ottimo, 1 rep in più dello scorso e molte più rep consecutive
Panca stretta con fermo
2+2+2+1+1RP 120Kg grandioso, oggi ho ingranato. Credo che l'altra volta tenessi una traiettoria troppo vicina alla linea dei pettorali, mentre ora quando mi abbasso tengo più perpendicolarità degli avambracci rispetto al tronco e spingo moooolto meglio. L'esplosività non è niente male, alla fine ogni rip parte da 3 dita dalla pancia e totalmente da fermo.
Curl EZ (presa larga)
7+3+1RP 55Kg abbastanza accompagnati dal cheat, ma sempre controllati e tirati di bicipiti. nonostante il cambio di grip ottima performance, molte consecutive
Hammer curl swiss bar
8+2+2RP 50Kg molto più peso dell'altra volta, contentissimo. Verso le ultime cheat d'accompagnamento notevole in concentrica
Alzate laterali in piedi
12+5+5+5+3+3 15+15Kg, una marea di rip tra cui 3 in più dell'altra volta e più rip consecutive tra loro
Pushdown cavo
10+4RP 50Kg
8+2RP 50Kg (2,5min) niente male, devo ricordarmi di cambiare il cavo d'acciaio perché mi pare non ottimale. Onde evitare spiacevoli incidenti...
Rope Wrap
2x5Kg estensori
2x7,5Kg flessori (consecutivi) aggiunto per dar un pò di lavoro agli avambracci, visto che ultimamente mi sembra rispondano bene!
DC Stretching
1' spalle / 1' bicipiti / 1'x20Kg tricipiti
75 minuti di workout, ho anche finito la vecchia agenda di allenamento! Che emozione... (eeeh, capirai). Ora ho un sobrissimo quaderno Monocromo nero come diario, profescionall!
Cos'è la swiss bar?
Oggi altro incubo l'allenamento delle gambe....niente da fare purtroppo.
Mi scaldo con calma sullo squat, 5x90, 3x130,1x150,1x170 senza problema alcuno. Mentre mi preparo per la serie allenante mi accovaccio a terra a raccogliere dei dischi sparsi e sento all'interno di ENTRAMBE le ginocchia un fastidiuccio, non come se mi fosse venuto per uno strattone in quell'istante ma come se ci fosse stato da prima. La vedo male, faccio un 2x182Kg con buona traiettoria, spinta e controllo ma il sx mi già dà parecchia noia, stavolta anche il dx non è al 100%.
Rinuncio. Inutile massacrarsi per l'ostinazione. Sono il primo a stringere i denti in una prova, ma in questo caso sarebbe inutile e rischioso.
Provo il front squat, che l'altra volta andava. Faccio un 2x90 di riscaldamento e il fastidio si avverte. Niente anche qui, accenno il movimento degli affondi a vuoto, peggio che peggio. Nemmeno il sissy. Non è che faccia Male, ma è un fastidio. Di giorno nemmeno lo avverto, mi accoscio senza problemi. Comincio a pensare che sia qualcosa ai tendini del quadricipite che io avverto come problema al ginocchio, perché effettivamente è appena sopra la rotula e non in profondità.
Proseguo con quello che posso....
GHR
3x6 5Kg al petto, 1x6 BW (2-2,5min)
Stacco GT
2x10 90Kg (2,5min)
Calf 1 gamba manubrio
3x10 25Kg senza pause, solo alternanza
Calf inverso
2x20 bw (2min)
V-crunch
2x20 BW (1,5min)
Un'ora di workout chiaramente sc.oglionato vista la situazione... demotivato, anche in questi esercizi potevo sicuramente dare molto di più ma con la testa ormai non c'ero più. Prenderò provvedimenti per le ginocchia, altrimenti se non si risolve o stop o cambio programmi (stacco al posto dello squat).
meglio evitare noie future,che allenarsi e rischiare![]()
ciao yashiro!
tieni duro, hai pensato di farti una visita?
può darsi che sia un normale acciacco
non ti capita di sentire il ginocchio bloccarsi vero?
Dopo i 25 min di cyclette di ieri che ho scordato di riportare, oggi workout mentre mio fratello presenziava allenacchiandosi sotto le mie direttive.
Panca inclinata 30°
4+2+2+2+2+2+1+1RP 106Kg Ottimo per le rip e l'intensità, a fine allenamento mi sono accorto che, come un pirla, guardavo il diario di 2 settimane fa e non m'ero accorto che avevo usato 107Kg l'altra volta!!! Però 14 rip non erano mai uscite, comunque un progresso.
Distensioni manubri
1x15 40+40Kg con lieve assistenza sul punto morto nelle ultime 3 dallo sconcertato fratelloNon ne avevo più fatte 15 dal primo workout quando ancora non spremevo bene il primo esercizio. Ottimo.
Dip
1x12+2+2RP 25Kg
leggasi sopra, non avevo letto che ne avevo già fatte 14 (o 16?non ricordo) una volta... comunque 12 di fila non ci son mai state. In qualche modo progresso anche qui.
DC stretching
petto 1' 25+25Kg oggi inclinato 10°, non male
tricipiti 1' 20Kg, seduto senza schienale
Grip training
warmup gripper 40rip
-Appeso su attrezzo lat machine
60sec x bw SS estensori dita con elastici 2x15
50sec x bw SS estensori dita con elastici 2x15
50sec x bw
-Rope Wrap
2 consecutive x 5 Kg estensori
1,5 consecutive x 10Kg flessori (no pause)
-pinch grip: 2x22sec disco da 20Kg
Allenamento da 68 minuti, la parte sopra sembra reagire molto bene a questa tipologia di lavoro! Mi sento sicuro, forte, nonostante una giornata di lavoro davvero piena. Sarà il riflesso delle magagne della parte sotto?
Oggi giornata tremenda, sonnolenza e spuntino in ritardo, dopo il lavoro mi son seduto in divano e a momenti crollo dal sonno...nonostante tutto in mezz'oretta di ripresa mi reco al rack e tra uno sbadiglio e l'altro mi scaldo un pò e tutto sommato sono andato veri gud!
Snatch manubrio
4x20Kg attivazione + salti
Stacco
(cintura)
2+2+1+1+1RP 205Kg tecnica che migliora! Le ultime tiratelle, aggiunto 2Kg rispetto alla volta scorsa. Il RP avrà poco più di 20secondi nei punti più lunghi, che nello stacco possono anche starci...
Trazioni prone (su attrezzo lat)
6+2+1RP 17,5Kg
6+2+2RP 7,5Kg (2min) ottimo, alzato i pesi dappertutto. Sono dure ora, ma conto di adattarmici
Rematore Yates
6+3+2RP 115Kg
6+3RP 115Kg (2,5min) non pulitissimi ma buoni, d'altronde le mani mi saltano...tengo ancora bene ma alle ultime rep rischio di lasciare il bilanciere...per i miei polsicini segalitici tenere quasi 60Kg cadauno in flessione è una bella pretesa.
Lat machine (attrezzo largo)
14+4+3RP 60Kg
8+4RP 60Kg (2min) belle dure, migliorato anche qui.
(nota: oggi ho cambiato il cavo della lat, passando ad uno in acciaio inox ad alta resistenza con morsetti bloccati da dadi autobloccanti e stretti con la chiave a frizione...ora dormo sonni tranquilli!)
Pulley gomiti larghi
3x15 60Kg (1min)
DC Stretching
appeso lat 55" x 11Kg
posizione GT 1'
V-crunch
2x20 (1min)
Workout da 67 minuti, sono un paio di workout che ad integrazione sto a zero nel pre (escludendo il glicerolo) praticamente parto ad acqua e poi vado di post. Come dieta, non trovando più i fiocchi d'avena vicino casada 2 - 3 giorni nello spuntino pomeridiano (l'ultimo pasto prima del workout) mi faccio un frullato con yogurt 125ml, whey 35g, mezza banana, un cucchiaio di cacao amaro, 2-3 fette di pane morbido integrale e una bella dose di miele (boh, saran 50-60ml) anche se non sarà il massimo ma non me la cavo male, e poi è buono!
Bene, ora doccia, morosa e cinema. Domani si va a comprare la polvere da sparo!!
Segnalibri