vorrei continuare a fare massa!
vorrei continuare a fare massa!
secondo me, mangi poco
la pasta la eliminerei, meglio risomanca il pre nanna
Allora stai sull'ipercalorico.
QUoto Gael sul riso.
Personalmente la pasta quasi non la mangio più,salvo cene istituzionali (natale, pasqua, compleanni feste etc.). E' uno degli alimenti che spacciano per più genuini e invece nella sua semplicità è uno dei più lavorati.
Sostituisci bene con riso, io aggiungerei anche farro e orzo che ormai trovi addirittura come orizzonti della barilla! Peraltro dove abito io all'ipermercato trovi quelli biologici che costeranno 20 centesimi al chilo in più e quindi della pasta non vedo neanche più il marchio! Io personalmente mi trovo benecon variazioni su tutto lo spettro di cereali e frumenti. Alla fine è utile anche uscire dallo schema alimentare primo-secondo, per cui uno si abitua a pensare che il riso sia un primo e il masi magari un contorno del secondo. I carboidrati son carboidrati e le proteine proteine. Primo secondo poco importa.
In ogni caso dato che pasta e pane apportano lo stesso identico macronutriente, cioè carboidrati, personalmente gli stessi carbo cercherei di concentrarli in meno alimenti.
Mi spiego, se io prendo tot gr di carbo, da 4 fonti (es. pasta, pane, verdura, frutta), e poi ci butto sopra anche le pro, il pasto mi resta sullo stomaco una settimana e mi fermenta tutto. Soprattutto la frutta che ha gli zuccheri più fetenti.
Io, personalmente, riassumo in 2 fonti, tipo il primo (il famoso riso di cui sopra) e la verdura. Eliminando ulteriori fonti. Poi magari a te non fermenta niente e allora fai bene ad avere varietà perchè hai una dieta più ricca.
Prova, se vedi che magari con meno alimenti a parità di calorie da macronutriente ti senti meno ingolfato potresti provare questa via.
Per esperienza il pane è uno di quegli alimenti molto rari in diete da bber, poi assorbe incasina le assimilazioni. Io l'ho ostracizzato da un sacco e non lo rimpiango, se non in qualche rara mattina dove ricordo le colazioni di mia nonna a base tazze di caffelatte e pagnotta del giorno prima di quando ero bambinoma questo non c'entra niente.
Un'ultima cosa prima di sentire cosa ne pensi anche tu, se migliori la qualità dei macronutrienti soprattutto carbo, rischi molto meno di "sporcarti" e puoi magari mettere qualche caloria in più che ti permette di crescere anche un po' di più.
Allenamento&dieta del bber sono come una formula 1, anche se vinci passi la settimana successiva a cercare una messa a punto ancora migliore.
ero già a conoscenza che il riso sono carbo nobili, il problema è che se lo mangio tutti i giorni al posto della pasta, andrò in bagno??????![]()
ovviamente no e morirai tra atroci dolori addominali...
Guarda il riso è l'alimento base di praticamente tutta l'asia. Non è che la stitichezza sia una malattia endemica del luogo.
Il problema del riso è che può, se non bevi molto e come bber dovresti invece tracannare acqua con la stessa foga con cui ingurgiti proteine, "aggregare" il materiale in uscita.
Detto questo che il riso, automaticamente sia un ostacolo "ad andare in bagno" è una preoccupazione che puoi anche ignorare.
Pensa alla crusca, la spacciano per alimento utile alla motilità intestinale, ma se bevi poco è come mangiare il cemento a presa rapida. Ogni alimento crea dei problemi se non correttamente assunto o in una dieta campata per aria.
Se poi non ti va bene il riso, ci sono altri cereali, c'è il frumento... hai un sacco di variabili.
Segnalibri