Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
Ho alcuni dubbi a riguardo:
Giorno intensià:
-come posso applicare le progressioni alle trazioni? ti mando il programma con le % da seguire, bisogna sapere il massimale
-che cosa indica la M, nella progressione intensità? M=massimo numero di set prima che si deteriori la tecnica o fallimento,non mi ric
-le alzate laterali si possono tranquillamente fare anche alla macchina? se proprio vuoi
Giorno basso volume:
-non posso fare il front squat, non perchè abbia problemi, ma perchè non c'è il power rack; c'è una multipower, ma a metà bilanciere c'è un "rigonfiamento" (scusate, ma non sapevo come definirlo) spugnoso che non si può togliere, e questo è un grande impedimento...o almeno credo...che faccio??? mmmh, prendi un bilanciere, lo appoggi sulle parallele e squatti, poi non credo che sia un impedimento
Giorno alto volume:
-non riesco a completare un 8x8 nelle trazioni supine... non devi partire da un 5x8,e aumentare quando le chiudi tutte bene? se non ce la fai, parti da un 8x2 e aggiungi una reps quando chiudi tutte le 8serie
-i tricipiti, secondo me, rispondono con alti carichi e basse ripetizioni, ma anche 8 vanno bene...ora mi chiedo il perchè ci sia uno Skull crusher in 4x8... sono indicative, puoi fare anche un 4x10

Questo è un ottimo allenamento, ne sono sicuro...ma in questo momento sono talmente "nauseato" (non mi veniva il termine giusto) dalle progressioni [.-%-]che non ne voglio più sapere per almeno dieci anni ihihihih...sarà stato l'infame effetto del ciclo russo...
Forse mi orienterò, per questo mese, prima della gita, verso un normale allenamento di massa, e lasciare il coniugato per un secondo momento (se lo rimanderò, il coniugato lo riprenderò sicuramente dopo il WS4SB)...
Devo ancora decidermi...
per sicurezza chiederei all0'inventore della scheda...