Esatto, Gdo, i tricipiti insieme al petto sono molto penalizzati, metti i bicipiti con il petto, le gambe con le spalle(anche se preferisco allenarle da sole) e i tricipiti con il dorso.
Esatto, Gdo, i tricipiti insieme al petto sono molto penalizzati, metti i bicipiti con il petto, le gambe con le spalle(anche se preferisco allenarle da sole) e i tricipiti con il dorso.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
TeckAndrè, ma non 'crocifiggiamo' la metodologia del 'cambiare le accoppiate'....ricordiamoci che sono sempre stimoli diversi a cui le fibre risponderanno
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
non sappiamo i carichi che ha, magari ha 40kili di panca, e a quel punto meglio andare in multifrquenza
Ma io sono d'accordo con te, però per esperienza personale ti posso dire che allenare i triceps dopo il petto è penalizzante, il muscolo non rende, e i carichi si abbassano. Io prima di cominciare ad allenarmi con Nemintek mi allenavo con un altro PT della palestra e avevo i tricipiti dopo il petto (i tricipiti erano un mio punto molto carente), e che dire, non crescevano i carichi non salivano e facevo sempre una fatica immane epr allenarli senza risultati, poi li ho spostati mettondoli dopo il dorso, e in 6 mesi sono molto migliorati, sia i carichi che la massa/definizione del muscolo.
Poi come ho detto anche prima, tutto è relativo alla persona, all'anzianità di allenamento, ai carichi, allo scopo ecc....
ovvio....siamo d'accordo....sono diverse tipologie che unite ad altre danno alti risultati
tutto vero, ma tutto va contestualizzato:
un pt mi fece una scheda del genere:
panca 3x5 al MP R3'
spinte manubri 2x5 R3'
dips 3x5 R3'
ok, è una routine del cavolo, bla bla bla, ma essendo alle prime armi ho messo su forza e massa...è sbagliata? si
però questo è per dire che all'inizio si cresce con tutto, anche con errori del genere
gael hai ragione....ma io consiglio di analizzare il tutto anche da un'altro punto di vista: tutte le accoppiate sono accoppiate vincenti finchè vengono fatte con criterio.
e poi la ciclizzazione non esiste solo per il cibo, ma anche per le accoppiate....sono piccoli accorgimenti
Quoto, ciclicizzare l'allenamento(oltre all'alimentazione) è un'ottima mossa!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
ringrazio per il quote....mi fa piacere che trovo consensi in ciò
esatto...ciclizzare anche le accoppiate è la cosa migliore, perchè il corpo si adatta anche alle accoppiate dei distretti muscolari.
Quindi è opportuno cambiare: mettere insieme ad esempio muscoli di tirata e di spinta, petto-bicipiti e dorso-tricipiti, petto-tricipiti e dorso-bicipiti, eccetera eccetera eccetera...
Cambiare è il sale della vita!!!!!
« Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.» - Confucio-
« Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti.» - O.Wilde-
Originalmente inviato da conteduca85:
CAPRA!!!Originalmente inviato da Vendetta:
io mi sono accorto che nelle 24 ore successive ad un workout il mio coso ha delle erezioni non molto accentuate, diciamo intermedio tra barzotto ed eretto, invece passato queste ore di "recupero" ho scoperto che mi si fa molto più duro di quanto non fosse quando non mi allenavo ancora...Originalmente inviato da Tersite:
io aspetto una quadrabar da quando Schwarzenegger era ancora un rachitico bambino austriaco...
Segnalibri