quoto Nasty...
anche perchè se fai braccia il 2o giorno, nel 3o ti ritrovi con dei doms ai bicipi e tricipiti che vengono molto utilizzati in dorso e spalle
ok grazie a tutti per le risposte, vedrò di cambiare l'ordine degli esercizi!!!
ps: ma fare tricipiti e petto lo stesso giorno nn sforza troppo i tricipiti??visto che per esempio sono abbastanza coinvolti negli esercizi col bilanciere sulla panca piana?
ci sono teorie e teoria, per un principiante come noi p meglio abbinare il petto con i bicipiti, così da usare i tric + volte a settimana
Esatto, Gdo, i tricipiti insieme al petto sono molto penalizzati, metti i bicipiti con il petto, le gambe con le spalle(anche se preferisco allenarle da sole) e i tricipiti con il dorso.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
TeckAndrè, ma non 'crocifiggiamo' la metodologia del 'cambiare le accoppiate'....ricordiamoci che sono sempre stimoli diversi a cui le fibre risponderanno
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
non sappiamo i carichi che ha, magari ha 40kili di panca, e a quel punto meglio andare in multifrquenza
Ma io sono d'accordo con te, però per esperienza personale ti posso dire che allenare i triceps dopo il petto è penalizzante, il muscolo non rende, e i carichi si abbassano. Io prima di cominciare ad allenarmi con Nemintek mi allenavo con un altro PT della palestra e avevo i tricipiti dopo il petto (i tricipiti erano un mio punto molto carente), e che dire, non crescevano i carichi non salivano e facevo sempre una fatica immane epr allenarli senza risultati, poi li ho spostati mettondoli dopo il dorso, e in 6 mesi sono molto migliorati, sia i carichi che la massa/definizione del muscolo.
Poi come ho detto anche prima, tutto è relativo alla persona, all'anzianità di allenamento, ai carichi, allo scopo ecc....
ovvio....siamo d'accordo....sono diverse tipologie che unite ad altre danno alti risultati
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
tutto vero, ma tutto va contestualizzato:
un pt mi fece una scheda del genere:
panca 3x5 al MP R3'
spinte manubri 2x5 R3'
dips 3x5 R3'
ok, è una routine del cavolo, bla bla bla, ma essendo alle prime armi ho messo su forza e massa...è sbagliata? si
però questo è per dire che all'inizio si cresce con tutto, anche con errori del genere
Segnalibri