
Originariamente Scritto da
Tersite
Quoto branco per la sintesi perchè effettivamente con i dati che hai dato è impossibile anche solo capire cosa fai.
Per prima cosa sicuramente hai delle pessime abitudini di vita, il che significa incompatibili con una pianificazione seria di modifica del proprio fisico.
Il bb non è come l'aritmetica per cui cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Nel bb fare una cosa prima o dopo, mangiare una cosa prima o dopo FA la differenza, non perchè a chi fa bb piacciano le cose complicate ma perchè complicato è come funziona il corpo umano.
Quindi nr. 1 disciplina, nel vivere, nel mangiare, nell'allenarsi.
Dato che è ignoto quello che fai in palestra, sperando che tu non passi il tuo tempo a guardare il sedere delle ragazze, è comunque difficile darti consigli su COSA mangiare e in che quantità.
Regola aurea è sicuramente programmare diversi pasti nell'arco della giornata, cioè mattina, metà mattina, pomeriggio, sera e in alcuni casi anche prima di andare a dormire e a seconda di quando e quanto ti alleni.
Poche o tante, in polvere o solide (cioè dentro la bistecchine) le proteine inevitabilmente ti servono perchè non sei un toro murcielago che costruisce i muscoli mangiando biada. A te servono le proteine o i tuoi muscoli non avranno i mattoncini per costruirsi
... e NO la risposta alla domanda se bastino due beveroni per il giusto apporto proteico.
Un cucchiaio, presupponendo che sia il misurino dentro ogni barattolo tiene circa 15 grammi di prodotto, salvo prodotti tecnici con il 98% di proteine, quei 15 vanno ulteriormente ridotti perchè non sono tutte proteine.
Quindi tu assumi 3 volte a settimana 15g di proteine, e quando capita del pesce (quale?) per il resto un bombardamento di carboidrati tra pasta 250g

Sei praticamente un vegetariano e salvo pareri da estremista discordi, con una dieta vegetariana non metterei mai su chili di "massa".
Quindi sei talmente lontano da una accettabilità della dieta che discuterne è inutile. Vuoi fare bb o anche solo avere un fisico atletico? Cambia RADICALMENTE abitudini altrimenti non ti resta che AB rocket o una di quelle ******cce che vendono su mediashopping che in 3 giorni ti fanno passare da giuliano ferrara a un bagnino di baywatch.
Segnalibri