beh, nuotando hai un dispendio calorico non indifferente (il nuoto è l'attività più 'bruciatrice' di calorie)....quindi non hai la stessa 'tempistica' di massa che si ha con stile BB
beh, nuotando hai un dispendio calorico non indifferente (il nuoto è l'attività più 'bruciatrice' di calorie)....quindi non hai la stessa 'tempistica' di massa che si ha con stile BB
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
A lavorare di ripetute avrai i battiti che andranno alle stelle, tira tu le conclusioni...........
Beh a fare le ripetute, quando correvo mi ricordo che arrivavo anche a 170 battiti, e idem ci potrai arrivare a nuoto, poi dipende sempre da quanto uno è allenato.
Poi c'è da vedere TU che obiettivi hai, se vuoi mettere su massa io te lo sconsiglio, se sei uno sportivo a 360° e lo fai perchè ti piace allora è un altro discorso![]()
nuoto praticamente da sempre, ho iniziato a tre anni, ora ne ho 21, ho fatto sempre agonismo, insomma non ho mai smesso di nuotare, adesso da circa tre anni faccio nuoto master, sto facendo una piccola pausa per concentrarmi un poco di piu sulla palestra, pero ho pensato che impostando in piscina un buon lavoro anaerobico il risultato potrebbe essere migliore della sola palestra. insomma non ho problemi a nuotare. che siano ripetute o nuoto di fondo. per questo penso che con un buon programma si possa tirare fuori qualcosa di veramente costruttivo.
devi considerare sia il maggior dispendio calorico, sia lo stress che andrà ad influire sul recupero.
il nuoto va inserito nella pianificazione generale dei tuoi allenamenti, ma imho (se nn esageri cn l'intensità delle ripetute) è fattibile anche in massa![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Grazie! Per questo mese faccio solamente due volte a settimana per riprendere il ritmo!
Da aprile in poi, avevo pensato a due possibilita, o continuare con due allenamenti, oppure intensificare a 4 e ridurre la palestra a due fullbody.
Da domani inizio, visto che provo direttamente su me stesso questo tipo di allenamento ibrido, se vi interessa aggiorno man mano con eventuali progressi e nella speranza di un esito positivo il possibile guadagno in cm, un eventuale dimagrimento et simila! insomma pro e contro con riscontri peso-aumento-perdita-massa-volume!
Inoltre, il mese prossimo avrei bisogno di consigli sull'ipotetico 4xweek nuoto 2xweek palestra quindi un aiuto con una futura scheda full, insomma vediamo se esce qualcosa di buono!
Segnalibri