avevo cercato nel forum argomenti che trattassero di riscaldamento, ma non mi era riuscito di trovarli, grazie ragazzi , mi avete chiarito parecchio le idee![]()
avevo cercato nel forum argomenti che trattassero di riscaldamento, ma non mi era riuscito di trovarli, grazie ragazzi , mi avete chiarito parecchio le idee![]()
Salve a tutti
L'argomento è stato trattato numerevoli volte
Prima di postare usare il tasto "CERCA"
Xwintel:
occhio al copia incolla
Bisognerebbe citare sempre la fonte, esiste il copyright, non sottovalutatelo![]()
@WINTEL: nn sono d accordo sullo strech prima del work out o meglio: c'è chi può averne bisogno per migliorare la mobilità ma c'è anche gente che ne può fare a meno (prima del work out sia chiaro) inoltre si ritiene che la lunghezza tra i ponti actomiosinici sia già ottimale (fatta ovviamente eccezione per alcuni casi che ovviamente riguardano l universo individuale come sopra citato) e un allungamento nn sia indicato....
Anche sul discorso recupero sono perplesso (e questo vale anche per chi ha sempre sostenuto lo strech post work out per il recupero) ritengo che una pratica che è vasocostrittrice n sò come possa favorire il recupero... Cmq questa è una parentesi che poco conta in questo 3d.
P.S.: Quoto Fifty Occhio!![]()
Personalmente faccio:
- 5 minuti di corsa sul tappeto a 8-10 Km/h per riscaldamento generale (inizio a sudare)
- Esercizio di riscaldamento specifico, solitamente 2 serie da 10 con carico basso ma non vuoto (ad esempio per la panca faccio 40kg, per squat 50kg). Ultimamente prima della panca faccio anche 1/2 serie per la cuffia (con 5kg ai cavi).
Troppo alti i carichi forse ?
Trovi utile lavorare con 5kg (che nn sono pochi per la parte in oggetto) la cuffia prima di una panca? NN sono d accordo mi spiace
La si può benissimo preparare senza l uso di esercizi con carico e diretti...
E aggiungo: se la panca fosse fatta realmente bene nn ci sarebbe neppure bisogno di eseguire esercizi per rinforzare la cuffia (escluso chi devi riabilitarla)...
Hai capito male!
Ti ho quotato perchè sono perfettamente daccordo con te![]()
Segnalibri