Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta![]()
Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta![]()
Ciao
beh in qualche modo cerco di non farmi mancare l'apporto proteico,diciamo che in teoria qualcosa sull'alimentazione la so..però tra la teoria e la pratica c'è differenza.Non sempre è facile stare a "stecchetto" e non cedere alle tentazioni alimentari,almeno esserendo vegetariana evito cose troppo grasse e stracondite (eh..la cucina della mamma) e i formaggi non mi piacciono granchè
Ultima modifica di Alice; 25-02-2010 alle 02:19 PM
Purtroppo il tuo essere vegetariana impedisce il nostro matrimonio e preclude dei miei consigli in fatto di diet. Sorry, ma proprio non approvo...![]()
Non c'è niente di male a seguire un'alimentazione vegetariana...per chi non deve combattere. L'uomo è onnivoro e preferibilmente carnivoro, perciò dal mio punto di vista significa andare contro natura. Apparte le uova, sei costretta ad associare sempre 2 fonti di carboidrati (cereali+legumi) per avere uno spettro aminoacidico migliore. Ma ripeto all'infuori delle uova che ci metti?
Un'è che dico che fai male, xò uno ci dovrébbe pensà un attimino, prima di iniziare uno sport come questo incentrato sulle proteine di qualità. Secondo me è una cosa incompatibile. Se perseveri o sei un genio o... Già è difficile crescere per la gente "normale", immagino come possa essere per chi è vegetariano.
Hai pensato ad altri sport?
Ti ripeto: dove sono le fonti di proteine di qualità, se togli carne, pesce,...? Non ci sono xkè sei vegetariana. Se vuoi continuare così fallo pure, ce ne sono tanti e tante che lo fanno, xò stai attenta e fatti spesso le analisi del sangue. Oltre a mancare le proteine nella dieta, xò mancano anche fonti di grassi importanti come l'olio EVOM e i vari olii di lino e di borragine, le noci e la frutta secca in generale. Se i formaggi non ti piacciono è un problema!
Non te la prendere a male, ma leggendoti mi dai l'impressione di una ragazza che fà una dieta vegetariana "tanto xkè la fan tutte". Sei convinta di quello che fai? Io conosco una persona che era vegetariana, lui aveva uno scopo, partecipava anche a molte associazioni contro lo sfruttamento\omicidio\... degli animali. Ci credeva davvero in quello che faceva ed era cosciente della sua dieta e sapeva fin dove poteva arrivare e ciò che non poteva fare. Xò a differenza di molti vegetariani che sembrano una "setta" lui era completamente differente, x me è una persona eccezionale. Col tempo ha capito xkè è meglio non essere vegetariani, che è inutile e per certi versi si fà più male agli animali essendo vegetariani che non. Ma non è questo il tread dove argomentare.
Per dirti che il convincimento prima che fisico è mentale!
Su questo avrei da ridire,ma siamo su un forum di BB e non su forumetici o vegetariani quindi non mi va di soffermarmi.E non lo sico per essere offensiva anche perchè tu hai dato molti giudizi senza nemmeno conoscermi,ma non me la prendo a male perchè non è per questo che ho scritto qua.
Leggendoti sembra che tu mi conosca,sappia cosa faccio nella vita,perchè ho scelto di essere vegetariana e che non ho convolgimento mentale...quand'è che abbiamo fatto quattro chiacchiere io e te? perchpè non me lo ricordo..
Io sono assolutamente convinta di quello che faccio,non lo faccio per moda,ma per motivi "etici" e per lo stesso motivo il mio stile di vita è incentrato su quello in cui credo..quindi non lo faccio perchè così fan tutte.
Ora tralasciando tutto ciò...volevo solo delle opinioni su come e se modificare il mio allenamento e sistemare al meglio la dieta.
Anche se sono anni che seguo quest'alimentazione e le mie analisi sono apposto.
Non voglio scatenare una polemica però vorrei concentrarmi sul senso del mio messaggio e non sul perchè sono diventata vegetariana e sul mio esserene veramente convinta o meno.
Credete sia possibile?
Aumenta in maniera drastica uova/albumi e considera di integrare con proteine del siero del latte. Questo è il miglior consiglio che ti si possa dare dato che sei SOTTO LE RDA FAO.
Aumenta anche la frutta secca e i grassi. Peccato per i formaggi. Considera anche un multivitaminico. Il fatto che mangi molta verdura dovrebbe salvarti dall'acidità, però corri nel rischio di assumere troppe fibre. Fai un calcolo di quante ne assumi e cerca di stare in una quota 20g<x<40g al giorno.
Mangia la frutta secca anche per il contenuto di minerali importanti.
E' proprio questo che intendevo con "setta". Il mio amico non è così! Lui si confrontava, sapeva xkè sbagliava a mangiare così xò lo faceva per uno scopo. Xò è chiaro che se ti esponi in un forum dove si alza il ferro, sei sottoposta alla stessa prassi di qualsiasi altro newby, resta il fatto che questo non è uno sport all'acqua di rose. Mettersi in gioco e capire i propri limiti dettati dall'ego o dalla fisiologia è il primo passo per capire e scremare per bene le tappe per gli obiettivi prefissati.Su questo avrei da ridire,ma siamo su un forum di BB e non su forumetici o vegetariani quindi non mi va di soffermarmi.E non lo sico per essere offensiva anche perchè tu hai dato molti giudizi senza nemmeno conoscermi,ma non me la prendo a male perchè non è per questo che ho scritto qua.
Ultima modifica di Dargor; 25-02-2010 alle 02:39 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
[B]Esempio di programma alimentare giornaliero che soddisfi la RNI di 45g di una donna adulta
Colazione Latte (150 ml) 4.6g
Allbran (40g) 5.27g
Pranzo pane (40g)1,87g
Fagioli al forno (225g)11,5g
Cena Hamburger vegetale (100g) 17g
Apporto Proteico Totale: 41,74
Con uno yogurt come spuntino mi sa che ci siamo con le RDA..quindi non è vero che sono sotto.. (uno yogurt magro ha 6,25gr di pt)
Però sul serio...alla fine ho fatto questa ricerca solo per farti capire che quello che mi stavi dicendo non è esatto.
Non voglio alimentare una polemica inutile.
Per l'allenamento secondo voi va bene così com'è?
Ultima modifica di Alice; 25-02-2010 alle 02:43 PM
Non ci siamo capiti. Le proteine sono composte da aminoacidi. In base alla loro composizione viene determinato il valore biologico (BV). Oltre al valore biologico c'è il tasso di ritenzione della proteina, e anche quello di digestione.
Siamo d'accordo sulla quantità! Ma 41g di proteine le raggiungo anche con 100g di chicchi di caffè, non sò se rendo l'idea!
Che devi mischiare legumi e cereali SEMPRE assieme per tentare di aumentare il BV, su questo punto ci siamo?
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
mmm avevo postato una tabella ma mi si è sballato tutto..sono un disastro in queste coseeeeeee
Appurato che l'apporto proteico non è basso..fidati ti prego perchè ripostare la tabella non ci riescovoglio solo dire che non era mia intenzione scatenare una discussione.
Ognuno ha i suoi punti di vista e il tuo amico sicuramente sarà piu bravo di me nel confronto diretto con gli altri,ma prova a metterti nei miei panni e a dover spiegare ogni singolo giorno le motivazioni della mia scelta a persone che il piu delle volte non hanno interesse a capire (non dico che è il tuo caso) perchè partono da un preconcetto secondo il quale io sbaglio. Quindi fanno finta di ascoltare,ma alla fine restano sulle proprie opinioni senza nemmeno metterle in discussione,
Si finisce con il perdere la voglia di spiegare...
Chiedo scusa se sono stata aggressiva,anche se non credo di aver offeso nessuno. (Nel caso..perdono)
Possiamo ripartire con il piede giusto?![]()
Segnalibri