Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

sullo scarico la pensiamo + o - allo stesso modo, xò ho chiesto proprio perchè ho visto che l'intensità è sempre piuttosto elevata.
    cmq in passato ho fatto qualcosa di simile e questo schema mi piace molto. se nn ti dispiace, appena mi passa l'infiammazione al ginocchio, te lo rubo

Predefinito

@phoenix: ti avevo scritto un post di replica ma è sparito

cmq non mi dispiace affatto se lo rubi ma ricorda che è una versione beta e molto dipende da come intendi tu il "5RM", dovrebbe essere un lavoro di qualità, non un modo per distruggersi

25 febbraio 2010

stamattina esami di farmacologia: 30!
    un pò rinco.glionito contatto reacciaio per chiedergli di fare un allenamento pomeridiano insieme visto che non lo vedo da tempo,
    mi sono limitato solo alla panca, così domani faccio stacco da terra

Panca con fermo

10x40\60kg
    5x70kg
    5x80kg
    3x90kg
    3x100kg
    3x110kg
    3x120kg

maglia F6 sz. 40
    1 x 130kg ok
    1 x 140kg ok

la maglia mi fa scendere molto facilmente, potrei entrare a 135 per stare tranquillo
    oggi ho solo provato 2 potenziali entrate, avevo ancora margine naturalmente

panca raw:
    2x5 x 100kg
    panca stretta senza fermo
    2x10 x 80kg

superserie:
    Trazioni ampie prone: 5x10
    chest press: 4x15

alzate laterali
    (un braccio per volta)
    10 x 8\10\12\14\16kg

alzate frontali (unilaterali): 4x10 x 10kg

complementari leggeri e con bassi recuperi in linea di massima
    mi sento molto riposato, ormai a fare solo panca mi sembra di non fare nulla

è stato un piacere allenarmi con il mio fratello d'acciaio, anche se devo dire di averlo visto un pò "stanco", secondo me antonio, avresti bisogno di alleggerire un pò gli allenamenti almeno fino alla gara (e infatti ne abbiamo parlato, spero tu faccia come hai detto).

Predefinito

note: ieri sera dopo mesi di indifferenza sono andato a vedere AVATAR
    devo dire che mi ha colpito 1 cosa in particolare: i NA-vi hanno il fisico di Mancino, qualcosa non mi torna..

Predefinito

Adesso capisco perchè avatar continua a guadagnare, (2,5 miliardi di $ oramai)

c'è gente che va ancora adesso

Predefinito

dai avatar è una figata...lei me la sarei fatta tantissimo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    devo dire che mi ha colpito 1 cosa in particolare: i NA-vi hanno il fisico di Mancino, qualcosa non mi torna..
    hahahahaha ]#]#

cosa mai vorresti dire ]#

non ho visto avatar...sono cosi secchi?

edit: @phoenix : nel mio diario ci sono molti post di somo di come intende questo allenamento,cosi,x farti un idea
    Ultima modifica di Mancino; 26-02-2010 alle 02:18 PM

Predefinito

ahah mancino, come hai fatto a capire il senso del mio post?
    però erano ben formati dai

26 febbraio 2010
    bw: 71.8kg

causa esami il peso è un pò sceso anche se ieri ho mangiato un centinaio di gr di carbo oltre all'alimentazione normale

Stacco da terra
    5x 60kg
    5x 100kg
    3x 110kg
    3x 120kg
    3x 130kg
    3x 140kg
    3x 150kg
    3x 160kg
    cinta
    3x 170kg
    3x 180kg

corpetto s.centurion 34
    ho fatto un paio di prove ma non riuscivo neanche a posizionarmi, troppo stretto anche per lo stacco

corpetto s.centurion 36

le bretelle di questo corpetto sono troppo lente, le indosso da solo ma non posso stringerle altrimenti mi posso dimenticare di scendere nello squat per ora.
    1 x 180kg
    1 x 200kg
    1 x 220kg - fallita in chiusura (forse forzando l'avrei chiusa)
    3 x 180kg

insomma sono proprio scarso con i corpetti, penso di essere uno di quelli che prende meno in assoluto dal corpetto
    sicuramente ci lavorerò maggiormente in vista degli assoluti di aprile.

stacco da metà tibia (no cinta)
    3x5 x 140kg

rematore manubrio
    10 x 20kg
    10 x 30kg
    2x5 x 50kg
    3x10 x 50kg (qui ho messo la fascia per la presa)

curl manubrio
    : fino a 3x10 x 20kg

note: nello stacco ho allargato un pò lo stance e non mi sono sentito scomodo
    ho fatto dei video, vediamo se il tubo me li fa postare

Predefinito

I 220 li hai falliti perchè hai perso le scapole.
    In partenza sei avanzato con le spalle quindi scapole e zona lombare gli sono andati dietro facendoti curvare la schiena. Una volta passato il ginocchio in quella posizione è difficilissimo chiudere, e io ne so qualcosa purtroppo!
    Se riesci a risolvere il problema il grosso del lavoro è fatto. La tenuta di spalle e schiena è quello che distingue i sumisti d'elite!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    sullo scarico la pensiamo + o - allo stesso modo, xò ho chiesto proprio perchè ho visto che l'intensità è sempre piuttosto elevata.
    cmq in passato ho fatto qualcosa di simile e questo schema mi piace molto. se nn ti dispiace, appena mi passa l'infiammazione al ginocchio, te lo rubo
    Io l'ho usato questo schema e devo dire che mi è piaciuto parecchio...l'unica differenza è che ho fatto un 5/5/5/3/3 poi ho dovuto fare scarico passivo causa esami...ora ricomincio con 5/5/3/1 ed eventualmente ripeto ( 5/5/5/3/3/1 era troppo tirato)...
    P.S.: bello lo stacco!!! Anche io mi trovo abbastanza bene con il mezzo sumo (io tengo i piedi leggermente più vicino alle mani). Quando lo riprenderò (cioè quando anche a me passerà l'infiammazione al ginocchio) ti prenderò come esempio!!!

Predefinito

@mancino: il bilancere davanti (che usa i dischi da 15kg come riferimento invece di quelli da 20kg) lo usava irene che ha fatto 120kg (da 20.5cm di altezza)

in gara di solito ci si scalda un poco raw e poi l'attrezzatura si mette presto anche se non sempre si indossano subito le bretelle perchè creano una certa difficoltà ad impugnare il bilancere e di conseguenza sono stressanti
    nel mio caso ho cercato di allenarmi in modo "normale" perchè la gara di giorno 7 è solo un passatempo e non mi andava di stravolgere 2 settimane di allenamento
    inoltre la gara di stacco sarà dopo Squat e Panca quindi fare un test da fresco avrebbe avuto secondo me poco senso, magari avrei fatto 220kg senza problemi ma non avrei replicato in pedana

@abbath:
    5\3\1 è inteso su 3 settimane, è una progressione oscillante che alterna continuamente volume e intensità
    1° settimana: 5 ripetizioni x 50%\55%\60%\65%\70%\75%\ (80%? se sei in forma e vengono bene)
    2° settimana: 3 ripetizioni x 50%\55%\60%\65%\70%\75%\80%\85%\ (90%? se sei in forma e vengono bene)
    3° settimana: 1 ripetizione x 50%\55%\60%\65%\70%\75%\80%\85%\90%\95%\ (100%? se sei in forma e vengono bene)

questo su UNA seduta a settimana, le altre sono sempre con margine e con % di carico + basse
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-02-2010 alle 09:38 AM

Predefinito

irene diventa sempre + forte anche lo squat mi sembra di aver letto è schizzato in alto

capito x quanto riguarda l attrezzatura

Predefinito

occhio e croce.. i problemi che hai semplicemente sono dovuti al fatto che forse hai messo poco il corpetto nello stacco e ti stressa più del dovuto. Non avevi la schiena ben dura. Ci sono almeno 20kg in più, fossi in te ci andrei di qualcosa che ti permetta di migliorare la durezza della schiena.

A scopo di domanda che non centra coi video: che ne pensi dei pinpull con corpetto?

Predefinito

ciao unge
    alla luce di quanto fatto ieri il pinpull con corpetto mi sembra una buona idea anche perchè spesso proprio il corpetto rende la chiusura "scomoda" (io ad esempio strofino molto con mani\avambracci sulla coscia) e anche forzare le bretelle richiede una certa abilità

secondo me ha senso e ora che mi ci fai pensare in un parziale potrei anche usare il 34

Predefinito

Sei proprio partito male con i 220, i 200 sembravano una serie dinamica a momenti. Potevi riprovarli, in effetti.