Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

ahah, video del 2007, lo avevo già visto
    sisi, sono io (chissà come mai non faccio + box squat da una vita!?)

allenamento di stasera
    22 febbraio 2010
    bw: 72.6kg

oggi decisamente fuori forma, ma è normale a 3 giorni dall'esame
    ho provato la maglia f6 40 perchè volevo accompagnare reacciaio ad una gara di panca ad agrigento ma non è andata benissimo

Panca raw con fermo
    5x60kg
    5x80kg
    5x90kg
    5x100kg
    3x110kg
    3x120kg

maglia f6 40
    2x 140kg (una su board 5cm + 1 al petto)
    3x1 x 140kg

la maglia tira praticamente solo sul petto e mi molla del tutto da metà movimento, il peso lo spingo tranquillamente ma con 140kg raw dovrei far volare almeno 150kg
    onestamente non saprei dire se sono io che mi sono rinsecchito (ma peso 3kg in + della coppa italia) o se il tessuto si è rovinato

Squat raw
    5x60kg
    5x100kg
    3x130kg
    cinta
    3x140kg
    3x150kg

irene aveva messo dei dischi da 5kg all'interno e io non li avevo conteggiati
    oggi i 150kg pesavano quanto 160kg, io pensavo fossero 140kg.. quindi ho pensato bene di smettere perchè non aveva senso forzare troppo (mi sono accorto dell'errore dopo aver scaricato)

2x5 x 110kg

alzate frontali
    10 x 10\12\14\16kg

alzate laterali (un braccio per volta): 4x10 senza recupero

trazioni: 10x5 bassi recuperi

Predefinito

sbaglio o tra un ciclo 5/3/1 e l'altro nn fai scarico?

Predefinito

ciao phoenix
    in teoria il programma base non prevede lo scarico perchè nella settimana delle 5 reps taglio l'intensità, in quella da 1 rep taglio il volume
    il problema insorge quando capitano periodi come questo, in cui devo inserire l'attrezzatura da gara MOLTO performante (che ancora non riesco a gestire) e sono obbligato a maneggiare pesi sovra-massimali, lo stress sistemico è molto elevato

cmq in genere non sono uno che prevede degli scarichi veri e propri periodicamente, se sono stanco oppure ho qualche acciacco scarico LOCALMENTE
    inoltre la vita ti porta ad avere degli imprevisti per cui un allenamento va male\è ridotto\ è saltato quindi spesso non è neanche necessario scaricare

24 febbraio 2010
    bw: 72.2kg

allenamento mini, finito lo squat c'è stato un blackout e abbiamo dovuto lasciare la palestra
    non tutti i mali vengono per nuocere, visto che domani ho esami, un allenamento + breve non guasta, sono abbastanza cotto

Squat
    5x60kg
    5x100kg
    5x110kg
    5x120kg
    cinta
    3x130kg
    3x140kg
    3x150kg
    3x160kg

Fasce THP
    2x180kg

Corpetto SuperCenturion 36 + fasce
    2 x 200kg (alte)
    1 x 220kg (alte ma meglio della scorsa volta, non manca molto)

Corpetto Inzer 30 + fasce

1 x 200kg

in vista della gara ho provato il corpetto per capire se potessi entrare almeno a 220kg ma non è fattibile
    con l'inzer invece non ho problemi, ma visto che è tutto strappato e cucito non so se me lo faranno usare
    male che vada gareggio solo fasce o raw e buonanotte

Panca presa stretta
    10 x 40kg
    10 x 60kg

blackout
    a casa

Predefinito

sullo scarico la pensiamo + o - allo stesso modo, xò ho chiesto proprio perchè ho visto che l'intensità è sempre piuttosto elevata.
    cmq in passato ho fatto qualcosa di simile e questo schema mi piace molto. se nn ti dispiace, appena mi passa l'infiammazione al ginocchio, te lo rubo

Predefinito

@phoenix: ti avevo scritto un post di replica ma è sparito

cmq non mi dispiace affatto se lo rubi ma ricorda che è una versione beta e molto dipende da come intendi tu il "5RM", dovrebbe essere un lavoro di qualità, non un modo per distruggersi

25 febbraio 2010

stamattina esami di farmacologia: 30!
    un pò rinco.glionito contatto reacciaio per chiedergli di fare un allenamento pomeridiano insieme visto che non lo vedo da tempo,
    mi sono limitato solo alla panca, così domani faccio stacco da terra

Panca con fermo

10x40\60kg
    5x70kg
    5x80kg
    3x90kg
    3x100kg
    3x110kg
    3x120kg

maglia F6 sz. 40
    1 x 130kg ok
    1 x 140kg ok

la maglia mi fa scendere molto facilmente, potrei entrare a 135 per stare tranquillo
    oggi ho solo provato 2 potenziali entrate, avevo ancora margine naturalmente

panca raw:
    2x5 x 100kg
    panca stretta senza fermo
    2x10 x 80kg

superserie:
    Trazioni ampie prone: 5x10
    chest press: 4x15

alzate laterali
    (un braccio per volta)
    10 x 8\10\12\14\16kg

alzate frontali (unilaterali): 4x10 x 10kg

complementari leggeri e con bassi recuperi in linea di massima
    mi sento molto riposato, ormai a fare solo panca mi sembra di non fare nulla

è stato un piacere allenarmi con il mio fratello d'acciaio, anche se devo dire di averlo visto un pò "stanco", secondo me antonio, avresti bisogno di alleggerire un pò gli allenamenti almeno fino alla gara (e infatti ne abbiamo parlato, spero tu faccia come hai detto).

Predefinito

note: ieri sera dopo mesi di indifferenza sono andato a vedere AVATAR
    devo dire che mi ha colpito 1 cosa in particolare: i NA-vi hanno il fisico di Mancino, qualcosa non mi torna..

Predefinito

Adesso capisco perchè avatar continua a guadagnare, (2,5 miliardi di $ oramai)

c'è gente che va ancora adesso

Predefinito

dai avatar è una figata...lei me la sarei fatta tantissimo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    devo dire che mi ha colpito 1 cosa in particolare: i NA-vi hanno il fisico di Mancino, qualcosa non mi torna..
    hahahahaha ]#]#

cosa mai vorresti dire ]#

non ho visto avatar...sono cosi secchi?

edit: @phoenix : nel mio diario ci sono molti post di somo di come intende questo allenamento,cosi,x farti un idea
    Ultima modifica di Mancino; 26-02-2010 alle 02:18 PM

Predefinito

ahah mancino, come hai fatto a capire il senso del mio post?
    però erano ben formati dai

26 febbraio 2010
    bw: 71.8kg

causa esami il peso è un pò sceso anche se ieri ho mangiato un centinaio di gr di carbo oltre all'alimentazione normale

Stacco da terra
    5x 60kg
    5x 100kg
    3x 110kg
    3x 120kg
    3x 130kg
    3x 140kg
    3x 150kg
    3x 160kg
    cinta
    3x 170kg
    3x 180kg

corpetto s.centurion 34
    ho fatto un paio di prove ma non riuscivo neanche a posizionarmi, troppo stretto anche per lo stacco

corpetto s.centurion 36

le bretelle di questo corpetto sono troppo lente, le indosso da solo ma non posso stringerle altrimenti mi posso dimenticare di scendere nello squat per ora.
    1 x 180kg
    1 x 200kg
    1 x 220kg - fallita in chiusura (forse forzando l'avrei chiusa)
    3 x 180kg

insomma sono proprio scarso con i corpetti, penso di essere uno di quelli che prende meno in assoluto dal corpetto
    sicuramente ci lavorerò maggiormente in vista degli assoluti di aprile.

stacco da metà tibia (no cinta)
    3x5 x 140kg

rematore manubrio
    10 x 20kg
    10 x 30kg
    2x5 x 50kg
    3x10 x 50kg (qui ho messo la fascia per la presa)

curl manubrio
    : fino a 3x10 x 20kg

note: nello stacco ho allargato un pò lo stance e non mi sono sentito scomodo
    ho fatto dei video, vediamo se il tubo me li fa postare

Predefinito

I 220 li hai falliti perchè hai perso le scapole.
    In partenza sei avanzato con le spalle quindi scapole e zona lombare gli sono andati dietro facendoti curvare la schiena. Una volta passato il ginocchio in quella posizione è difficilissimo chiudere, e io ne so qualcosa purtroppo!
    Se riesci a risolvere il problema il grosso del lavoro è fatto. La tenuta di spalle e schiena è quello che distingue i sumisti d'elite!

Predefinito

grazie marco, hai ragione, non uso la stessa esecuzione tra 200 e 220kg
    come sempre è utilissimo filmarsi per osservare questi difetti, spero di aumentare ancora un pò di peso corporeo (magari pulito) prima della gara per confermare i 220kg e magari qualcosa in +

Predefinito

che bstrd

il bilancere + piccolo davanti l hai messo per far apparire piu carico di dischi il tuo vero

Ho una curiosita da chiederti(forse stupida) > ma uno come te,che cmq gareggia equipped,come mai non usa partire "subito" con tutta l attrezzatura? e magari scaldarsi con essa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    sullo scarico la pensiamo + o - allo stesso modo, xò ho chiesto proprio perchè ho visto che l'intensità è sempre piuttosto elevata.
    cmq in passato ho fatto qualcosa di simile e questo schema mi piace molto. se nn ti dispiace, appena mi passa l'infiammazione al ginocchio, te lo rubo
    Io l'ho usato questo schema e devo dire che mi è piaciuto parecchio...l'unica differenza è che ho fatto un 5/5/5/3/3 poi ho dovuto fare scarico passivo causa esami...ora ricomincio con 5/5/3/1 ed eventualmente ripeto ( 5/5/5/3/3/1 era troppo tirato)...
    P.S.: bello lo stacco!!! Anche io mi trovo abbastanza bene con il mezzo sumo (io tengo i piedi leggermente più vicino alle mani). Quando lo riprenderò (cioè quando anche a me passerà l'infiammazione al ginocchio) ti prenderò come esempio!!!