Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Davvero un grandissimo lavoro.
Grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da Hersfeld Visualizza Messaggio
1.occhio che quella carrucola è un pò scadente. ne ho usata una identica e dopo un pò si piega e la puleggia non gira. e stride pure... (vedi punto 3, comma 2)
2.se il peso sale troppo vicino al muro può succedere che, movimento veloce o peso che ruota un pò, cozza contro il muro.
3.la corda dopo un pò si sporca diventa spessa il doppio oppure si lacera.
si unge se metti l'olio nella carrucola.

come ho risolto io:

1. carrucola extra rinforzata. i ferri che tengono la rotellina deve essere spesso ed essere più grande della rotella stessa.
2. i dischi gommati lasciano segni gommati sul muro... meglio far sporgere di più la carrucola.
3.cavo in fil di ferro oppure rivestita in gomma.

non ti dico queste cose per criticare il tuo lavoro. ti dico solo la mia esperienza..

Ma scherzi? A me fa piacere ricevere info utili.

Allora, entrando nel dettaglio:

1) hai ragione sulla carrucola, diventa bollente, fa rumore ed è poco sicura. L'ho sostisuita con una della stessa dimensione ma coi cuscinetti e la bordatura in gomma. Va che è una meraviglia. (2 euro)

2) Ormai il muro è andato, poi è una casa che abbiamo lì, senza che serva anessuno. Un po' di segni la rendono ancora più trash!!!

3)Sulla corda non sono d'accordo. Ho usato una corda da imbragatura, presa sul cantiere di mio padre. Immagina, la usavano per sollevare le tonnellate (non scherzo), quindi per i miseri 60/70 kg di lat machine, credo possa bastare. Nel caso in cui in tempo ti dia la ragione, beh...allora, ben venga il consiglio!