Discussione interessante, grazie a tutti.
Allora, a settembre ho iniziato il mio 5° anno di allenamento, i primi due e mezzo pero' sono stati pessimi, visto che ho seguito le schede dell'istruttore della palestra, anche 4 mesi la stessa scheda a volte... Poi ho iniziato a "fare da me", cioe' a leggere parecchio, soprattutto questo forum, ho iniziato a fare squat e dl, e in genere tutti gli esercizi a corpo libero (rematore military press ecc ecc), con derisione generale della palestra, tra l'altro, e naturalmente mi buttato a pesce su bill starr, l'anno scorso ho fatto circa 5 mesi...
Il problema e' che quando lascio o comunque mi fermo, anche 15 giorni, al rientro devo scaricare il bilanciere di parecchio... tra novembre e gennaio scorsi, tra lavoro e problemi fisici vari, mi sono allenato con parecchi "buchi", tipo 15gg si e 7gg no, e dopo la pausa natalizia, mi sono trovato a dover cominciare da capo o quasi, diciamo che con 50kg sulla panca avevo fatica, mentre alla chiusura lo scorso anno, del bill starr facevo l'ultima serie da 5 con 80kg.
Quindi un mese fa' ho iniziato con bill starr per prepararmi e ritornare a carichi normali e poi volevo provare a fare qualcosa di differente, anche per uno stimolo mentale, o se volete per mettersi alla prova...
ciao
Segnalibri