ti ringrazio mancino, sei troppo buono
comunque anche usando carichi "sottostimati" cioè allenandosi con margine secondo me uno schema così "banale" può dare molto perchè l'effetto allenante non è dato dall'allenarsi "pesante" o a cedimento come siamo abituati a credere
il corpo si abitua semplicemente ad uno sforzo ripetuto (che oltretutto nella fase iniziale del ciclo russo è a volume crescente)
ho visto eseguire il ciclo russo anche con molto margine a circle69 e nonostante questo è sempre migliorato al termine delle settimane, anzi, forse è possibile che se un atleta medio-avanzato dovesse eseguirlo con le % corrette risulterebbe eccessivo (e i risultati sarebbero inferiori)
io ad esempio (che non sono di certo avanzato) ho utilizzato la versione "light" di cui parlavo prima ed è stata tostarella comunque
lino, un ragazzo che si allena con me, ha utilizzato la progressione light (sempre quella) del ciclo russo sullo stacco raw (80% di 200kg = 160kg) e la settimana del 5x5x160kg è stata + che difficile (secondo me eccessiva)
Segnalibri