Ma cosa c'è da capire? Riduci il volume aumenti l'intensità...ss;js;str;slide;rp; forzate; negative...
grazie...ma ciò che vorrei capire è quanto ridurre l'uno e quanto aumentare l'altra...trovo qualcosa sul tuo diario menphis?
No beh,se non 6 un avanzato non mi addentrerei troppo in sistemi tipo heavy duty.
Dai,cerca meglio,guarda l articolo di menphis sulla programmazione annuale,anche Ironpaolo su DF ha scritto qualcosa sull intensita,nel forum ce ne sono di discussioni sull intensita
poi c è sempre il problema di quanta "intensita" riesci ad esprimere
problema che rimanda alla domanda > che cos è l intensita,o almeno,cosa intendiamo noi.
esempio banalissimo
se non sei un avanzato,se non hai un ottima connessione mente-muscolo e un ottima padronanza degli esercizi che svolgi,difficilmente demolirai il muscolo con poche serie![]()
Beh...vai dal minimo del DC o dell'HIT Yates con monoserie a sistemi tipo il nocerino per avanzati con 6 serie per i piccoli e 9 per i grandi.
Ovviamente più diminuisci e più aumentano le tecniche OLTRE il cedimento.
Esempio: se faccio un'unica serie non mi basterà il cedimento positivo...devo essere sicuro di aver SFIBRATO il muscolo target quindi magari un rest paused DC o un rest pause alla yates con 1-2 forzate E 1-2 negative alla fine....that's it...finito...direbbe lui.
Se invece mi faccio 2 serie allenanti di curl con bilanciere la prima magari la porto solo a cedimento positivo...autoregulation...e cmq inversamente proporzionali. MAKE SENSE?
grazie mancino, sei stato molto esaustivo
nn sn un'avanzato, ma conosco bene i miei limiti e credo che di conseguenza saprò dosare bene volume è intensità(o almeno ci proverò).
potresti postarmi qualche link?grazie
Questo ad esempio
http://www.dangerousfitness.fituncen...0%99intensita/
Periodizzazione by menphis
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...azione+annuale
e poi quello che ti ha scritto menph sopra![]()
Segnalibri