non ricordo se 5 o 6 anni di mezzofondo 2000/2006 devo controllare sul cartellino .... poi sono andato via via calando di di forma e peso (causa alcune malattie: tiroide e duodenite) da lì ho smesso di correre per le gare e ho iniziato a giocare con i pesi e a correre così per hobby. A Ottobre 2007 mi sono iscritto al forum e ho smesso definitivamente di correre, il resto lo conosci.
Del mio vecchio team 3 sono in nazionale tutt'ora, del campo dove mi allenavo 5... di cui una ha vinto mondiale ed europeo... questo per la corsa di fondo e mezzo fondo ma anche nelle altre discipline ci sono ragazzi del campo che si sono distinti in nazionale.
Diciamo che della squadra io sono l'unico che non ha concluso nulla un po' per sfiga un po' perchè sono scarso.
Per quanto riguarda i metodi di allenamento mi è rimasto poco o nulla dato che arrivavo lì e facevo quello che ci dicevano, senza scrivermi nulla. Non avevo nemmeno l'orologio certe volte. Non perchè non mi interessasse solo che il mr faceva il mr e io dovevo abbassare la testa e correre.
Mentre stando qui e rivedendomi tutto da me riesco pure a tramandare qualcosa a uno che non sa nulla di pesi e alimentazione (almeno le cose base).
Come libro ti consiglio "correre è bello" di Arcelli Enrico.

.
Segnalibri