enri91 ti conviene subito postare dei filmati dove fai gli esercizi, per vedere la tecnica.
enri91 ti conviene subito postare dei filmati dove fai gli esercizi, per vedere la tecnica.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
grazie per l aiuto, magari vedo di inserire piramidali e cambiare l intensità in base alle fibre che mi sembra una buona idea..
Per la tecnica ripeto, con 2 anni di wushu alla spalle dove bastano due ditafuori posto per beccarsi un bel calcione dal maestro =D ci sto piuttosto attento, poi è anche un interesse mio, le cose mi piace farle bene, anche dal punto di vista olistico e fisiologico, ad esempio allenare in pari i lombari con gli addominali ecc ed avere un armonia nello sviluppo..
Comunque tutti possono sbagliare, adesso vedo di organizzarmi e fare qualke filmato poi posto, grazie ancora =)
video di military, bench, rematore e stacchi sono sufficienti?
Ultima modifica di enri91; 19-02-2010 alle 04:00 PM
da quando ho preso ad allenarmi seriamente ho modificato anke l alimentazione e integro con proteine in polvere e i bcaa della enervit.
Le prime volte ke facevo pesi mi ricordo ke il giorno dopo ero distrutto invece adesso, vuoi che sia per l adattamento vuoi che sia per l alimentazione, gia verso pomeriggio-sera provo il bisogno di allenarmi...
Non so quanto possa essere normale, forse dovrei pompare di più ma di solito arrivo a fine serie ke il bilanciere non si alza più di mezzo braccio...
Se non sbaglio niente, cè qualkosa che posso fare x tenermi in forma? cioè lo so che è stupido ma sento la voglia di fare esercizio! E' come una droga! come quando ho iniziato wushu! Mi allenerei di continuo!! magari appena ritrovo il cavo dell ipod torno a correre un po'...
Non so voi.. vi capita mai di voler sentire l adrenalina e la determinazione scorrervi nelle vene?? magari con la musica giusta, la necessaria lucidità mentale, e lo sport adatto fare scintille! premere sull acceleratore, sdrenare con lo snowboard, pompare acciaio..
sono andato un po OT
che ne dite se procedo così per il prossimo mese?
giorno 1
lento avanti bilanciere 6-8-10-8-6
lento avanti manubri 3x8
curl bilanciere 3x8/4x6
rematore 3x8/4x6
trazioni sbarra 3xmax
panca inclinata 6-8-10-8-6
inclinata manubri 3x8
addominali
quelli in grassetto li rimuovo dal giorno 1 perkè sono troppo distrutto
giorno 2
squat 3x8/4x6
stacchi o deadlift 3x8/4x6
lento avanti manubri
trazioni sbarra
inclinata manubri
addominali
giorno 3
lento avanti manubri
trazioni sbarra
inclinata manubri
addominali
Ho pensato di fare i complementari e gli ab 3 a settimana e variare il 5x5 con i piramidali o 4x6/3x8, perchè a dir la verità, anche aumentando il peso non lo sentivo più. Però non so se sia una buona idea fare la serie di manubri subito dopo l esercizio col bilanciere..
(lento bilanciere->lento manubri, panca bilanciere-> panca manubri ecc)
Qualsiasi critica(costruttiva) è ovviamente ben accetta
Ultima modifica di enri91; 01-03-2010 alle 07:17 PM
mi sono perso...questa scheda tu pensi che sia per la forza, ibrido o massa?
« Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.» - Confucio-
« Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti.» - O.Wilde-
Originalmente inviato da conteduca85:
CAPRA!!!Originalmente inviato da Vendetta:
io mi sono accorto che nelle 24 ore successive ad un workout il mio coso ha delle erezioni non molto accentuate, diciamo intermedio tra barzotto ed eretto, invece passato queste ore di "recupero" ho scoperto che mi si fa molto più duro di quanto non fosse quando non mi allenavo ancora...Originalmente inviato da Tersite:
io aspetto una quadrabar da quando Schwarzenegger era ancora un rachitico bambino austriaco...
inizialmente era per la massa ma direi un ibrido.
per ragioni di tempo il giorno 3 non riesco a fare piu di tanto
A mio avviso da rivedere lo splittaggio e conseguentemente gli esercizi. Il tuo obiettivo è la massa?
Scusami, enri91...ma anche se volessi sistemarla alla buona, non saprei proprio da dove iniziare...è tutta da rifare, non c'è un minimo di criterio nella scelta degli esercizi, ci sono esercizi che ripeti più volte e non capisco il perchè.
Questa è la mia critica costruttiva: quella scheda non si può chiamare scheda, perchè non vi è alcun elemento che la faccia sembrare una SCHEDA. Posso sembrare antipatico, ma ti dico questo per aiutarti e di sicuro non per sfotterti (io di natura non sfotto quasi mai nessuno).
Ultima modifica di Wintel; 03-03-2010 alle 01:02 PM
tranquillo non intendevo dichiarare nessuno come antipatico. Anzi apprezzo il tempo che mi dedicate. Volevo indicare che è difficile purtroppo farsi un idea della materia con tanti pareri discordi e notizie frammentarie in giro.
Vedrò di organizzarmi meglio, magari per i prossimi mesi contatto qualkuno e mi faccio fare una scheda.. con la scuola ho poco tempo da dedicare allo studio dell argomento ma non intendo smettere di allenarmidai la chiudo qui perchè il post sta diventando improduttivo.. grazie mille a tutti
![]()
forse non stai raccogliendo i risultati sperati perchè non ti stai informando prima.....mi spiego meglio: non si può spiegare a un bambino l'eclissi lunare quando non sa cosa è la luna.
ricordi l'articolo che ti ho consigliato di leggere? l'hai letto?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri