Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: L'artigiano

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Sei un grande Alessio Nel secondo video alla fine mi fai morire dal ridere

    Se ci dai qualche info su come hai proceduto te ne sarei grato

    P.S.: Sei più gorsso o sbaglio??

    Grazie Simò, ma purtroppo no...non sono più grosso. Aimè, sono anche più small. Ma tempo al tempo!

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    siamo tutti assetati di sapere come hai fatto, magari con qualche foto.
    ti ho mandato un PM, ma non avevo visto questo post...

    foto! foto! foto!
    Allora, ho preso due staffe ad L con il lato più grande forellato (4 fori per 4 fisches da 8. A pressione, mi raccomando), poi ho preso una sbarra in ferro e l'ho saldata sulle due L. In pratica, la barra in ferro deve arrivare a metà della staffa ad L, su entrambe i lati.
    Successivamente (in ferramenta) comprate una carrucola (50 cents), un gancio (60 cents) ed una staffa per mensole con rinforzo.
    Poi prendete la staffa per mensola ed appiattite il lato che poggia sul muro (prendetelo a martellate fino ad assottigliarlo) quindi fate i fori, installatela e poi levate il supporto sottostante in ferro (io l'ho fatto prima però),
    Dopo aver sistemato la staffa per mensola, sistemate la staffa in ferro massiccio subito sotto la staffa da mensola, quindi segnate sul muro i punti in cui sistemare le fisches, forate ed attaccatela saldamente alla parete.
    Fatto questo, tagliate la parte di staffa per mensola fino al punto in cui arriva il gancio di supporto, quindi reinserite la piccola barretta di supporto e poi fate un foro al centro. (il foro da 4 o 6 al max)
    Passate il gancio della carrucola nel foro, controllate bene che sia tutto stretto ed assicurato al muro, e divertitevi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,523

    Predefinito

    Per i cavi, beh...prendete una bella corda doppia e bloccate il gancio con una fascetta a pressione (quelle con la vite in ferro), quindi ripetete la stessa cosa all'altro capo. In questo modo potrere collegare tutto ciò che vi pare, sia come gancio per sollevare le piastre che come gancio per collegare una sbarra o un maniglione per tirare o spingere.

    L'unica cosa che vi posso dire è che il lavoro che sento lì, non l'ho mai sentito con nessuna macchina panatta o tecnogym che sia. Ve lo assicuro! Una cosa incredibile!

    Ah, io come barra uso una stecca di anticorodal doppia un paio di cm.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,571

    Predefinito

    Cacchio, bel lavoro Ale!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,523

    Predefinito

    Grazie Marco!!!

    Ah, domani posto le foto da vicino, così ci date uno sguardo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Interessantissimo!!

    Ti reppo subito!

    P.S.
    Era proprio giunto il momento di sforacchiare casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home