Grazie Simò, ma purtroppo no...non sono più grosso. Aimè, sono anche più small. Ma tempo al tempo!
Allora, ho preso due staffe ad L con il lato più grande forellato (4 fori per 4 fisches da 8. A pressione, mi raccomando), poi ho preso una sbarra in ferro e l'ho saldata sulle due L. In pratica, la barra in ferro deve arrivare a metà della staffa ad L, su entrambe i lati.
Successivamente (in ferramenta) comprate una carrucola (50 cents), un gancio (60 cents) ed una staffa per mensole con rinforzo.
Poi prendete la staffa per mensola ed appiattite il lato che poggia sul muro (prendetelo a martellate fino ad assottigliarlo) quindi fate i fori, installatela e poi levate il supporto sottostante in ferro (io l'ho fatto prima però),
Dopo aver sistemato la staffa per mensola, sistemate la staffa in ferro massiccio subito sotto la staffa da mensola, quindi segnate sul muro i punti in cui sistemare le fisches, forate ed attaccatela saldamente alla parete.
Fatto questo, tagliate la parte di staffa per mensola fino al punto in cui arriva il gancio di supporto, quindi reinserite la piccola barretta di supporto e poi fate un foro al centro. (il foro da 4 o 6 al max)
Passate il gancio della carrucola nel foro, controllate bene che sia tutto stretto ed assicurato al muro, e divertitevi.
Segnalibri