Prima dello squat più che come esercizio è un riscaldamento. L'ho sempre messo alla fine della sessione anch'io quando lo facevo, ma mi hanno detto che il crunch può essere usato per riscaldamento del tronco del corpo. Provo e vedo come va.
Prima dello squat più che come esercizio è un riscaldamento. L'ho sempre messo alla fine della sessione anch'io quando lo facevo, ma mi hanno detto che il crunch può essere usato per riscaldamento del tronco del corpo. Provo e vedo come va.
Stavo per ricominciare e purtroppo il mese di stop o quasi si è sentito, forza calata tantissimo, ho fatto alcune sedute di ripristino, ma mi è scesa. Non mi riesce a tornar la voglia, poi da un paio di giorni non ho fame e mangio poco.
Mettiamoci che ora anche volendo non potrei impegnarmi come prima, perchè ricomincio a lavorare. Son proprio svogliato.![]()
dai gerko, non ti abbattere![]()
Diciamo che sono più o meno nella tua stessa situazione: stop(o quasi) di un mese e più -per impegni di studio- Pian piano ora posso ricominciare ad allenarmi, ma mi sento spossato e, come hai detto tu l'alimentazione sta andando un po' a caz...
Che dire:tocca rimettersi in gioco quanto prima!!
Ragazzi l'allenamento non deve portare altro stress, se non avete tempo, se i risultati non arrivano, se si regredisce non vi demoralizzate.
L'allenamento deve essere uno svago un divertivemento, qualcosa che quando lo fai non ti pesa anzi lo fai perchè è una prelibatezza che quando la mangi te la gusti, non te ne devi mangiare troppa perchè senno ti stufa!
Se non vi va di allenarvi non lo fate tanto nessuno ci paga!
Lavoro/studio famiglia hanno sempre la precedenza! Quelli si che devono andare bene!
Forza ge che piano piano si riparte![]()
quoto in pieno
che fine ha fatto gerko?
Grazie per la solidarietà.
Iron hai ragione, dovrei tornare a vedere i pesi come un divertimento e basta, dovrei provare solo a "giocarci" senza impegnarmici tanto, e vedere se torna la voglia.
Magari per un pò faccio solo esercizi che mi piacciono, per poter appagare il divertimento.
Speriamo funzioni.
Ci sono gael89, poco, ma ci sono!
Partito!
L'allenamento è quello messo l'ultima volta. Per nove settimane farò un A-B-C che ruoterà di settimana in settmana, in modo da avere sempre giorni diversi, ad esempio la seconda sarà B-C-A ecc ecc.
Test massimali alla fine delle 9 settimane.
Oggi allenamento A
Crunch ------ 10kg ---- 2x10 - 30"rest
squat -------- 47.5kg - 3x5 --- 45"rest-
calf singolo - 10kg ---- 3x15 - nessun rest
stacco ------- 58.5kg - 3x6 --- 40"rest
cyclette -------------------- 15 minuti
Tempo impiegato 60minuti circa
Impressioni:
Finalmente si fa sul serio(per quel che mi permette il mio corpo ovviamente. eh eh ee), finito tutto senza tempi dilungati o serie mozzate. Alla fine dello stacco ero effettivamente provato.
Allenamento B
Tirate al mento------------------------26.5kg----1x10 1x9 1x6--40"rest
Lento avanti bilanciere----------------21.5kg----2x8 1x7--------50"rest
Alzate laterali in piedi-----------------5kg-------3x8-------------40"rest
Distensioni dietro la testa singole----6kg-------3x10------------45"rest
Curl manubri---------------------------10kg------2x10 1x5-------45"rest
Cyclette-----------------------------------15minuti
Fatica totale minore della scorsa seduta, in alcuni esercizi son arrivato però al limite molto prima della fine; ovviamente le tirate e il curl dovevano essere 3x10 ed il lento doveva essere 3x8(non riuscito nonostante abbia caricato un chilo in meno del previsto) Allenamento comunque positivo, mi ha soddisfatto.
Segnalibri