tu necessiti di 2622 calorie, giusto?
allora dovrai sommarci il 15-20%....occhio e croce sono poco più di 500calorie in più
tu necessiti di 2622 calorie, giusto?
allora dovrai sommarci il 15-20%....occhio e croce sono poco più di 500calorie in più
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
azz tutte quelle calorie devo assumere comunque io ne ho sovrastimata una da 2622 kcal lo fatta con un programma per le diete
devi trovare il tuo 'reale' fabbisogno giornaliero....non sovrastimato
e poi ci aggiungi il 15%
non puoi pretendere di costruire un grattacielo con pochi mattoni
il problema è che non sò se si può far affidamento su internet per trovare il fabisogno comunque quello che ho trovato io è 2622 + il 15% siamo a occhio e croce sulle 3100kcal
bueno....ecco quanto dovrai assumere per fare massa
Il fabbisogno da 2600kcal/die come l'hai calcolato? Mi sembra eccessivo già di per se. Comunque sia, vale la teoria base, già illustrata da NastyChris.
Calcola il basale (io uso la fomula di Harris & Benedict), lo moltiplichi per coefficienti noti (1,2 allenamento leggero, 1,5 allenamento pesante) ed al risultato ottenuto aggiungi un 15-20% di surplus calorico che verrà sfruttato per la crescita muscolare.
Sincerati di avere un ottimale apporto di grassi (soprattutto insaturi) ed il corretto apporto di proteine (sii intelligente, ricorda che hai 15 anni). Aggiungi carboidrati per raggiungere la quota calorica stabilita.
Posta la dieta e vediamo cosa non va. Se possibile cura un attimino di più la punteggiatura, renderà più piacevole e semplice comprendere e soddisfare le tue curiosità. Saluti.
grazie mille gentilmente potresti postarmi la formula per il fabisogno e le migliori percentuali dei macro io per esempio stò usando 30%30%40% a ultima cosa io mi alleno 3 volte a settimana quindi l'allenamento è pesante in questo caso?
bene ho completato l'opera se volete ve la posto
posta pure....così se possiamo ti aiutiamo
allora divisione dei macro 30%30%40% calorie 2520
COLAZIONE:60gr cereali,220gr latte parzialmente scremato,3 albumi 15gr miele
SPUNTINO:90gr pane tipo rosetta 60 gr(tacchino,bresaola)15gr noci secche
PRANZO:100gr riso 100gr carne bianca o rossa,150gr lattuga 20gr olio evo
SPUNTINO:50gr pane integrale 60gr(bresaola,tacchino)16gr noci secche
CENA:100gr carne bianca o rossa 80gr(pasta,riso)20gr olio evo
PRE NANNA:150gr yogurt greco e 50gr grana
scusami, questa dieta come l'hai formulata? intendo dire, con programmi?
si xk è totalmente sbagliata?
no, se hai utilizzato un programma non c'è problema...siccome vedevo una stragrande varietà di alimenti calibrati al grammo, allora ho chiesto
ah sisi mi sono aiutato con un programma..che te ne pare??
sicuramente è molto ben equilibrata: ma per maggior garanzia, ti consiglio di attendere qualche parere 'più esperto'![]()
Segnalibri