Originariamente Scritto da
.:überfranz:.
ciao bassofondo!
allora i miei obbiettivi principali in QUESTO momento sono di potermi allenare aumentando la muscolatura senza farmi male come ho fatto tutto l'anno scorso. per forza di cose sono passato da un allenamento PL, tanto e' inutile dire di no, programmato per fare qualche garetta, a un allenamento tipico da massa, rep alte, piu' esercizi, piu' volume. i gruppi muscolari piu' carenti sono dorsali, petto e bicipiti, questultimi spero abbiano un potenziale di miglioramento maggiore rispetto al resto dato che sono stati allenati pochissimo. insomma da PL mi servivano solo per riempire la maglia, e non li allenavo mai, o quasi.
i dorsali sono stati colpiti molto con lo stacco, adesso mi concentro piu' su trazioni, rematori etc, spero di dare un po' di forma alla schiena in generale, sia in ampiezza che di spessore.
il petto sta migliorando, quindi ho buone aspettative, mi ricordo benissimo che prima di iniziare non avevo assolutamente nulla, pettorale=zero, sono soddisfatto per adesso dei risultati in generale, perche' non ho mai mollato, specialmente dei risultati in termini di forza che ho avuto in un anno e mezzo di allenamento (adesso ho iniziato il 4 anno di allenamento, ho 31 anni). dopo i vari infortuni non posso dire di essere migliorato, lo squat e lo stacco ho dovuto lasciarli per un po', lo squat e' stato ripreso da un po', mentre lo stacco non ancora.
una cosa alla quale staro' attentissimo in futuro sara' il TUT, che su di me sembra avere un'importanza fondamentale, abituato a eseguire gli esercizi in maniera esplosiva, il tut mi assicura quella variazione necessaria nella periodizzazione.
quindi per adesso i gruppi principali che seguiro' di piu' saranno il dorso/spalle,
in seguito
il petto, e bicipiti.
per la BF cerchero' di contenermi un po' prima dell'estate (al massimo eh) perche' avendo un metabolismo molto attivo devo mangiare come una pattumiera per poter crescere anche di poco. il caro menphis sara' dunque soggetto a grandissime rotture di palle da parte del sottoscritto

per cercare di tirarmi un po'.
poi obbiettivamente, secondo me in foto vengo male, immaginati uno di 185 con 93 kg (e non sono trippone eh, gli addominali si intravedono, ma logicamente in foto no...) un po' di scena dal vivo dovrei farla, ma in foto non vengo per nulla, almeno io mi vedo secchissimo, e probabilmente mi vedro' sempre cosi'...
la mia dieta la trovi nella sezione adatta, e grazie del commento, spero di averti risposto in maniera esaudiente

.
Segnalibri