Si infatti avevo trovato questo post che mi interessava particolarmente...
Si infatti avevo trovato questo post che mi interessava particolarmente...
ieri per mancanza di tempo ho saltato la maggior parte dell allenamento di arti marziali e ho fatto pesi (dopo invece che prima) per la maggior parte del corpo con più peso ( dai 10 ai 20 kg in più x esercizio) con meno serie e ripetizioni invece dei soliti 5x5
Oggi per contro mi sembra di essere più grosso e definito, c'è qualkosa di reale o è solo un effetto ottico/fisiologico ecc?
Se ci fosse in effetti un incremento reale, non sarebbe meglio per me adottare sempre questa tecnica?
illuminatemi =) grazie in anticipo, buone feste a tutti
vedersi grossi o definiti (specie se da un momento all'altro) è prettamente un impressione che ci abbiamo.
un esempio banale può essere la misurazione delle braccia: ce le vediamo gonfie, poi domani sgonfie e dopodomani sgonfissime....ma la misura è sempre la stessa.
se vuoi veramente confrontare il tuo corpo, allora puoi prenderti tutte le misure su di te prima di un ciclo di allenamento e successivamente dopo....
....e stai tranquillo che se lavori bene, cresci
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ciao ragazzi!
E' un mesetto che seguo questa scheda che mi avete aiutato a costruire,
5x5 fondamentali, 3x8 complementari, giorno A parte alta, giorno B parte bassa...
Sicuramente ho avuto dei risultati, allo specchio sono di sicuro più grosso e anche definito, avendo eliminato cibi spazzatura, bibite e mangiando bene.
E per i carichi, all inizio facevo faticare ad alzarne 30 sopra la testa, ora vado tranquillo anche con 38-40 kg, idem per la panca, mentre gli stacchi sono esagerati, sono partito con 40 e ora sono a 70, unico problema non mi reggono le mani!
Comunque sia pensavo di variare un po', non solo per avere più risultati ma anche per fare qualcosa di più impegnativo e meno noioso.
Volevo sapere cosa ne pensate di tecniche come piramidali, rest pause, e se sia il caso di allenare con diversa intensita e frequenza i muscoli in base alle fibre ed ai tempi di recupero, ed altro che non conosco ancora, grazie!!
sono tutte ottime tecniche se associate ad un profilo atletico idoneo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
nel mio caso il profilo atletico si riassume in una baby-relationship con la ghisa(1-2 mesi, anche se ho preso gli attrezzi verso metà novembre) e una relazione spinta con allenamento a corpo libero: 2 anni di wushu(x chi non lo conosce è il kung fu) anche come agonista, quindi aerobica aerobica, potenziamento a terra, poche serie alte ripetizioni( l anno scorso siamo arrivati a 250 sulle gambe, tra pliometria, isometria ed esercizi normali) per non parlare degli addominali senza fine, e tutti gli allenamenti casalinghi(ma anche fuori al parco =D) senza pesi ma comunque intensi...
Tutto questo sproloquio di informazioni solo x spiegare che anche se non so una benemerita ceppa di ghisa, sono abituato allo sforzo e alla fatica, oltre ke alla concentrazione tecnica ecc.....
Se poi io sia idoneo o meno a certe tecniche non ne ho la minima idea =D
Segnalibri