Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: tibie

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synapsis Visualizza Messaggio
    guardate al minuto 1:32

    http://www.youtube.com/watch?v=zmiVC...eature=channel

    come fa questo ragazzo ad aver sviluppato certi calli alle tibie? Capisco con allenamento, calci etc.. ma è la prima volta che vedo una cosa del genere.. altri cambioni di kick come zambidis e petrosyan non hanno le tibie in questo modo. Avrà dei riscontri quando sarà verso i 40-50 anni?

    Sono interessato perchè anche io faccio kick boxing, e mi piacerebbe saperne di più

    ciao a tutti
    Ciao..
    1.prima di tutto stai parlando di BUAKAW uno dei migliori del K1 e della
    thai box;
    2. è un professionista;
    3. in tailandia iniziano da piccolissimi e gia a 24-26 anni sono alla fine della carriera, anche per i vari infortuni;
    4. non c'è tanta differenza fra kick boxing e low kick, alla fine è la stessa cosa, nel senso che in tutte è due le discipline si tirano i low kick, la differenza è che la low kick proviene dal full contact e hanno aggiunto i low kick, mentre nella kick boxing si possono anche usare le ginocchiate.
    Ci sono moltre altre differenze ma si allontanano dalla tua domanda.
    Se fai un serch troverai molte info che non ti stò a spiegare qui..altrimenti mi ci vorrebbe tantissimo
    Io personalmente conosco un professionista che non ha queste tibie ed è campione del mondo di kick thai, mentre conosco un altro maestro, mooolto bravo (altro che van damme ), che ha le tibie peggio di BUAKAW, pensa che la prima volta che le ho viste mi veniva malefra l'altro ora ha 63 anni circa e ancora tira forte!!!
    Tutto dipende da come ti alleni tu, perchè le protezioni ci sono e non puoi arrivare a quei livelli, se non lo vuoi.
    Sicuramente dovrai imparare a gestire il dolore e a indurire la tibia (per questo ci sono degli esercizi specifici).





    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Se fai Kick non avrai mai in vita tua problemi di tibia, amenoché tu non scelga la specialità del low kick.
    Scusami, ma questo non è assolutamente vero...
    Il paratibie c'è sempre, poi dipende dalla gategoria in cui combatti.
    In ogni disciplina dove si usano le gambe puoi avere problemi alle tibie, anche se fai Karate


    Il fatto è che dipende da come ti alleni, in quale palestra sei ( se usano più braccia e gambe o ginocchia, gomiti e low kick )
    Alla fine posso dirti che usando i paratibie aiutano molto, ma tutto è soggettivo, ossa ( anche qui ci viene incontro la genetica), allenamento, resistenza al dolore, ecc.
    Quello che posso dirti è che non devi preoccuparti, allenati bene, con le dovute protezioni e vedrai che di questi problemi non ne avrai
    Spero di esserti stato di aiuto
    Ultima modifica di Bruce78; 01-02-2010 alle 09:57 PM

Discussioni Simili

  1. Stacchi e tibie...
    Di homoforte nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 11:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home