Finalmente il forum è di nuovo online...che era successo? o_0
Fai conto che circa un quarto saranno saturi, se non meno...frutta secca, olio evo sono le fonti principali di grassi.
Prov di Rovigo, tu?
Finalmente il forum è di nuovo online...che era successo? o_0
Fai conto che circa un quarto saranno saturi, se non meno...frutta secca, olio evo sono le fonti principali di grassi.
Prov di Rovigo, tu?
Oggi 30minuti di cyclette e stretching generalizzato, mi sto impegnando nella mobilitazione delle spalle perché mi sembrano legate!
Ho visto questa, che ne dite?
http://www.plgearonline.com/cart/ind...d&productId=62
Chiusura a leva o gancio singolo? Ne cercavo una a doppio, è una fissazione superflua?
sembra valida inoltre è approvata ipf quindi nel caso in cui dovessi gareggiare in fipl sei a posto..o almeno in ogni caso hai una cintura regolare...sinceramente non ho mai provato quelle con la leva ma rimarrei sul gancio classico (1 o 2 non penso faccia molta differenza..) al massimo tu che lavori nel settore metalmeccanico ti fabbrichi un altro fermo, fai buchi aggiuntivi et voilà il doppio gancio!![]()
Ragazzi, qualcuno mi sa indicare qualche bell'esercizio per la mobilità delle spalle? Sto facendo circonduzioni con l'asciugamano teso dietro e davanti al tronco e sento dei miglioramenti, volevo sapere se esiste qualcosa di più specifico..
circuito xywl (prima pagina del mio diario c'è il video)
Nuova settimana, dovevo fare scarico ma mi sento ancora energico quindi provo a tirar dritto ancora un pòOggi dorso e tricipiti (rapidi).
Pin Pull (40cm)
6x4 130-150-170-180-180-180Kg (1,5min) belli intensi, stavolta senza cintura. Alla fine i lombari erano piuttosto affaticati, in virtù anche dei recuperi per me brevi.
Trazioni larghe avanti su tubo quadro 50x50
4x8-8-8-6 BW(1,5min) è un bell'impegno per la presa, le ultime ero davvero stremato. Ho nastrato un pò il traverso del rack per aver più grip, altrimenti sulla vernice lucida è quasi impossibile..
Lat machine barra larga
2x10 60Kg
1x6+4RP 60Kg
1x10 50Kg (1min) anche qui al limite, le ultime rep di potenza
Rematore Yates
3x10 90Kg
1x8 90Kg (1,5min) ed anche a fatica, le mani ormai erano belle che andate! Però ho mantenuto un buon lavoro scapolare, pur inclinandomi un pò meno.
Rematore gomiti larghi al cavo
5x15 30Kg (1min) idea geniale! Col cavo alto e la panca inclinata ho un rematore alla gola pronto in un attimo per i deltoidi posteriori, inoltre il cavo permette un ottimo pump. Da ripetere sicuramente.
Pushdown al cavo SS Crunch Jacknife
2x15 30Kg SS 2x15 10Kg senza recupero
(recupero 2 min)
2x15-5 30Kg SS 2x15-10 10Kg senza recupero
Twist in piedi con disco
2x20 10Kg rapido e a rom limitato
Un bel workout, che stavolta senza tanto perdersi in pause infinite è durato 65minuti comprendendo più esercizi. Ottimo! E Domani cardio.
Anche oggi vista la temperatura pessima niente corsa ma 35 minuti di cyclette! Ora che ho riparato il sellino e non si inclina più a c.azzo vado molto meglio...
Al termine stretching rapido soprattutto sulla parte inferiore per poi dedicarmi alla mobilità della spalla, sempre coi minuti contati ma ho trovato diversi begli esercizi di mobilitazione![]()
Segnalibri