Test antidoping:
( opinione generale, non ad personam ):
Anche Pantani ne ha superati tanti, fino al giorno in cui lo hanno beccato.
Ho letto sul sito dell'IOC di Ginevra che essi hanno dossier doping su quasi tutti i grandi nomi degli sport tradizionali e che non li pubblica per non sputtan@rli.
Negli USA da gennaio c'è una più severa politica antidoping con nuovi test.
Divine Surprise!
La spokesman del governo però ammonisce che l'implementazione sarà graduale e MAI RETROATTIVA.
Messa alle strette ammette che se così fosse fatto, si rovinerebbe la carriera a troppi atleti conosciuti.
A parte ciò che si legge, io conosco un atleta che ha da poco partecipato ad una competizione internazionale.
Test negativo.
Eppure in privato ammette di essersi preparato con ergogenici chimici/ormoni.
I test vanno e vengono.
Un atleta ne passa 99 e ne fallisce 1, altri di più.
Ogni tanto si fa ruzzolare una testa grossa ( ex il bronzo Olympia tolto a Sonbaty per diuretici ) tanto per dar a bere alle masse che siamo un po' tutti uguali, come la multa per eccesso di velocità a Paolo Rossi....
Intendiamoci: io NON credo ad una versione anni 20 dello sport, falsamente edulcorata dove tipi smunti in costumino a strisce e baffetti da sparviero corrono sgranocchiando un gambo di sedano.
Però se tanto mi da tanto...
Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
Combatte una crociata contro i produttori che, secondo lui, vogliono soltanto arrichirsi alle spalle di chi crede a tutto ciò che viene diffuso nell'etere.
Fin qui, potrei anche essere d'accordo, anche io sono convinto che quando si parla di integratori si spara alto.
la pubblicità è per sua stessa natura ingannevole.
la puttanon@ mezza nuda la si trova a far reclame di tutto, dallo yogurt al frigorifero, oppure il tipo da dopobarba secco secco a torso nudo.
La pubblicità crea un'illusione effimera.
Integratori, frigorigeri, detersivi, che differenza c'è?
Se poi ci si scandalizza perchè a<>b, allora fatevi un giro in politica (= chi decide quando noi si salta, e quanto in alto ).
Tutti devono "vendere":
- l'avvocato DEVE farvi credere che con lui in Cassazione si vince, se no...
- il medico DEVE farvi credere che la sua operazione è in grado di risparmiarvi peggiori momenti
etc
poi a volte è così, a volte no.
GLI INTEGRATORI SONO INUTILI PER TUTTI QUEI NEOFITI CHE NON SANNO E NON HANNO NESSUNA IDEA DI COME ALLENARSI, NON SANNO NENCHE COS'E' UN PIANO ALIMENTARE AD HOC, MA SANNO BENESSIMO COS'E' UN BARATTOLO....
Ben detto.
Ma quì ottiene la stessa risposta anche il non neofita.
senza contare quelli sui prodotti con effedrina dove si erano dimenticati di scrivere che causava.
Io la uso da 14 anni e sono sano come un pesce ( esami alla mano ).
Certo, io contesto i fat burner con efedrina per gli alti dosaggi e sopratutto l'uso prolungato, che spegne i recettori, da cui la necessità di più alte dosi.
Certo, c'è la ragazzina di 14 anni che s'è suicidata coll'efedrina e certo c'è il panzone iperteso di 55 anni che ha preso un colpo....e che ci possiamo fare?
Io posso infilarmi in cul@ un trapano per morire...dobbiamo allora bandire i trapani?
Sapete quanta gente si sta uccidendo col bere, il fumare od i tranquillanti?
Ciò detto, io NON HO MAI VISTO UN PRODOTTO CONTENTE EFEDRINA CHE NON RIPORTASSE I CLASSICI CAVEAT sopratutto a riguardo di pressione sanguigna e problemi cardiaci.
Beffa delle beffe, in calce ad un sensazionalistico articolo sull'efedrina, c'era la notizia dell'avvertimento dato dalle autorità USA ad un grande nome farmaceutico che produce un composto antidolorifico affinchè si metta in riga. Le vittime di vario grado legate all'assunzione di quel composto a libera vendita sono state circa 6000 in un anno.
Segnalibri