allora se subito non hai fame e voglia di salato i consigli sono 2 : se hai la possibilità fai passare u oretta da quando ti alzi a quando mangi. in caso contrario se non riesci a mangiare salato ti consiglio whey ,cioè proteine del siero in h2o poi come cereali i fiocchi di avena oppure la crusca poi mangia anche un frutto tipo mela oppure taglialo a cubetti e lo mangi assieme hai cereali così sono più buoni!
no immediatamente dopo la palestra se integri subito con cereali(anche a basso ig) quindi carbo, e proteine, il tuo fisico riequilibra molto meglio le sostanze (glicogeno) che ha esaurito durante lo sforzo, e si mette subito a lavorare x "curare" i micro traumi muscolari, doms,che crei durante l'esercizio. al contempo più tempo passa dalla fine del esercizio al pasto maggiore è la quantità di tempo che il tuo corpo impiegherà a trasformare i nutrienti che tu gli fornisci in glicogeno muscolare ed epatico.
in sintesi fai un buon post wo(con carboidrati, e proteine ti posso ssuggerire frutta e whey oppure pane integrale e affettato magro; limita i grassi che rallentano l'assorbimento e la digestione dei nutrienti), poi vai avanti con la tua giornata con i vari pasti tranquillamente.
ciao a tutti



Rispondi Citando
Segnalibri