Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
NOTE: probabilmente i 2 mesi di alte rep mi hanno fatto perdere tutta la forza. nello squat ero completamente piantato, pensare ai miei soliti carichi era utopia pura anche se a dire il vero la connessione mente/muscolo è estremamente migliorata, nel senso che sento davvero i quads lavorare e probabilmente scendo anche di più di prima.
Non preoccuparti, lavorando con l'alto volume è "normale", forse perché il snc si adatta ad esprimere l'impulso in modo più costante e prolungato rispetto ad uno più intenso e breve. Se non hai troppa fretta ed accetti che ti ci vorrà qualche settimana per riprendere i carichi, gradualmente, tornerai a maneggiarli senza problemi. Fare il salto da un periodo all'altro non si può, ma nulla è perduto

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
ho notato che nello squat scendo e salgo storto, come se fossi in torsione. inizio a pensare di avere o una qualche forma di scogliosi e l anca non perfettamente in asse cosa che giustificherebbe una leggera asimmetria tra la parte dx (più piccola) e sx del mio corpo.

cosa ne pensate di tutto ciò? sono gradite opinioni!
Molto probabile che, rispetto a "deformazioni", siano tensioni muscolari profonde che si sono accumulate nel tempo modificando leggermente la postura. Un paio di sedute da un chiropratico o fisioterapista che esegua correzione posturale ti rimettono in sesto! Esperienza personale.