Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Il video dei 192+22Kg di squat

    Questo è il fotogramma del punto più basso...

    Non è proprio culo a terra, ma oltre lì meccanicamente proprio fatico ad arrivare...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: depth.jpg‎ 
Visualizzazioni: 610 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 8987  

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,786

    Predefinito

    mi pare ottimo. Non ti conviene scendere oltre, poi le ginocchia ti vanno troppo avanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    mi pare ottimo. Non ti conviene scendere oltre, poi le ginocchia ti vanno troppo avanti
    Sì anche perché essendo legato di anche (e che con gli anni di squat si sono mobilitate...) se scendo oltre mi si piega la curva lombare e mi sbilancio indietro.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    mi sembra perfetto!
    non riesco a capire che cinta usi, se è una cinta bassa davanti.. hai preso in considerazione la possibilità di utilizzarne una da PL?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mi sembra perfetto!
    non riesco a capire che cinta usi, se è una cinta bassa davanti.. hai preso in considerazione la possibilità di utilizzarne una da PL?
    Sì, è una cinta "sottile" sul frontale, è larga 4 dita. A dirti il vero non ci avevo mai pensato, un tempo avevo pensato alle fasce per le ginocchia ma poi ho pensato che non voglio averne bisogno. Mi spiego: non sono un PLer con intenzioni agonistiche, e mi alleno da solo, condizione per cui lavorare di forza estrema è piuttosto azzardato. Mi accontento del limite raw del pesista medio.

    La cinta da PL invece com'è? Grande tutt'attorno in egual maniera?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,786

    Predefinito

    10 cm di altezza fissa, spessa 1 cm, mi pare

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito Sabato 16/01/2010

    Ultimo workout separato per spalle e braccia.
    Stamattina pesata pre colazione a vuoto, 91,4-91,6Kg oscillanti sulla bilancia. Forse un pò sfalsato vista la pizza di ieri (compleanno).


    Allenamento di oggi:

    Military press
    5x5 70-75-75-75-75Kg (1,5-2min)


    Swing manubrio
    3x5 20-25-30Kg
    3x5 35Kg (1,5min) bello tosto, anche se le gambe sono ancora deboli da giovedì


    Lento dietro in piedi, presa molto larga
    3x20-15-11 35Kg (1,5min) giusto da pump, non sono molto elastico e caricare su questo esercizio non mi piace.

    Alzate laterali seduto
    3x15 10+10Kg (45sec) pump a manetta

    Curl bilanciere
    3x10 35Kg (1,5min)

    Curl al cavo
    3x12 20Kg (1min) le ultime davvero dure

    Panca stretta tricipiti
    3x5-3-4 90-100-100Kg (1,5min) dopo la military press i tricipiti traballano, meglio non calcare la mano

    French press 2 mani manubrio
    2x15-10 30Kg (70sec) la prima serie facile, la seconda ho accusato la stanchezza di colpo e già arrivare a 10 è stata dura!


    70 minuti di workout andati.

    Considerazione tecnico-fisiologica: io per abitudine bevo abbastanza sia prima che durante il workout, anche 2 litri o più certe volte. Dopo la fine dell'allenamento nessuna reazione, un'oretta dopo comincio a far pipì come una fontana! Credo sia un fattore relativo al pump; con l'esercizio e l'iperemia muscolare il volume assorbibile di acqua forse aumenta, dando spazio a molti liquidi a muscoli caldi, e poi con il raffreddamento progressivo l'acqua stoccata intramuscolo viene liberata ed espulsa. Può essere? Perché davvero, ne piscio a catinelle e sempre un bel pò dopo l'allenamento. Durante e subito dopo nada...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  3. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 11:07 AM
  4. La psicologia del sollevamento e diario di allenamento
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 03:19 PM
  5. Diario di allenamento
    Di PaoloB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 04:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home