in un "alto" momento di meditazione, mi sono reso conto di averre carichi leggermente sballati...
mi spiego, non essendo ancora ferratissimo nello stacco assumo il rematore yates come fondamentale, che nell'allenamento che sto seguendo ora parte 4*6 nella prima settimana per poi aggiungere una serie a settimana fino ad un teorico 7*6 (questo vale anche per panca e squat).
Se penso ai carichi di lavoro e ad un esecuzione decente vedo che:
panca 35kg
rematore 32.5kg
squat 20kg
intanto la secchezza dello squat è impressionante e non riesco veramente a migliorare mantenendo una esecuzione decente...nella mia palestra c'è un rack minimale che non ti permette distrazioni e forse queso mi blocca un po' ma non si spiega il fatto che i kg siano cosi pochi...di sicuro il massimale è almeno 40kg ma su serie da sei non ce la fare a fare 30kg in modo decente per ora... poi come faccio ad avere più panca che squat (4anni fa quando mi allenavo in palestra con un miko amico le gambe erano bandite)? ma soprattutto come faccio nel rematore a fare quanto la panca con molta più facilità (non faccio di più solo per avere un esecuzione decente)??? è normale?
ci sta di essere indietro in una cosa piuttosto che in un'altra ma questo mi sembra un bello squilibrio! potrebbe essere dovuto ai carichi ridicoli che inizialmente hanno un incremento veloce??



)? ma soprattutto come faccio nel rematore a fare quanto la panca con molta più facilità (non faccio di più solo per avere un esecuzione decente)??? è normale?
Rispondi Citando
Segnalibri