Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: aprire palestra..

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ragà mi hanno kiesto + o meno x qsi tuti gli attrezzi della technogym silver usata e rigenerata ovviamente tranne la pressa e la colonna cn i cavi 750euro a pezzo secondo voi è buono cm prezzo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teox84 Visualizza Messaggio
    ragà mi hanno kiesto + o meno x qsi tuti gli attrezzi della technogym silver usata e rigenerata ovviamente tranne la pressa e la colonna cn i cavi 750euro a pezzo secondo voi è buono cm prezzo?
    La pressa coi cavi? Non mi piace tanto! Hai provato a sentire di quelle con ghiere e catene/cinghie, oppure quelle a stantuffo (non pneumatiche)?

Predefinito

ciao teo ti dico la mia idea anche se forse è più indirizzata alle grandi città.
    oggi le palestre si sfidano a suon di offerta sia su corsetti, nuovi macchinari, novità del momento , vedi il pilates, sia su i prezzi.
    in questa guerra senza vincitori stanno sopravvivendo due generi
    1 i supermercati del fitness (virgin, fitness first, ecc)
    2 le piccole palestre
    le palestre medie tendono a scomparire.
    mentre i primi tendono ad offrire tutto e di più ma poi hanno poca scorza, le palestre piccole puntano sulla qualità e il personale.
    il mio consiglio è sinceramente quello di puntare sul secondo, quindi la ricerca di cosa va di più è secondaria ma la domanda è piuttosto cosa serve di più.
    Per questo reputo essenziale come primo acquisto una BIA http://www.akern.com/index.htm , come secondo ti consiglio subito la collaborazione con un osteopata, fisioterapista, le persone si muovono sempre meno e hanno sempre più problemi , se è vero che l'osteopata sblocca il problema è anche vero che poi bisogna fissare quello raggiunto, questo perchè il problema non ritorno. Chi si occupa d'allungare e potenziare i muscoli? la palestra, insomma io vedo il passaggio dalla riabilitazione alla palestra come quasi obbligato.
    se tu riesci ad entrare in questo canale sicuramente hai una grossa entrata, perchè le persone spendono per la propria salute.
    anche per questo ti consiglio di chiamare i medici di famiglia dei tuoi clienti, giusto per avvisarli e per chiedergli consigli, anche se magari dicono cagate, se ti fai vedere disponibile e professionale il medico quando dovrà indirizzare un paziente per fare attività fisica avrà te come punto di riferimento.
    A questo punto però devi offrire veramente professionalità, la multipower neanche dovrebbe esistere in palestra come la macchina che simula le alzate laterali (non mi ricordo il nome)
    insomma non è che il fisioterapista te li aggiusta e poi tu li rovini.

questo è un ramo non ti sto dicendo d'impostare la palestra così ma se riesci ad includere anche questo sarebbe il massimo.

il mio consiglio è di prendere i macchinari essenziali e che le persone cercano di più ma poi d'investire sui pesi liberi e sul personale , cioè su di te.
    ti faccio un esempio credi che alle ragazze venga un bel culo se fanno la pressa o la gluteo machine? secondo me no, basta vedere che queste due macchine non estendono l'anca. Chi le fa inevitabilmente verrà deluso. spiegare invece come si allena correttamente il gluteo oltre a dare il risultato fa vedere al cliente che questa professionalità c'è solo da te. per le palestre fidelizzare il cliente è la chiave del successo.

per andare sul concreto io conosco diversi centri personal o diverse palestre che lavorano in questo modo e ti posso assicurare che non patiscono la fame ma anzi.
    Sicuramente il saper valorizzare commercialmente un approccio del genere è essenziale perchè puoi vendere il prodotto migliore al mondo ma se non sei in grado di farlo recepire fallirai sempre.

mi fermo con la pappardella e ti auguro in bocca al lupo

Predefinito

scusami faccio una precisazione sulla bia, molti volgarmente pensano che serva per misurare la % di massa grassa. niente di più sbagliato. se misuri le persone questo non deve solo servire per farle vedere numericamente che sono migliorate o peggiorate. altrimenti ti compri il plicometro di plastica e risparmi migliaia di euro. ogni misura, ogni dato che prendi si deve trasformare concretamente sulla scheda . è questo che fa la differenza

Predefinito

xfetto visione la penso proprio cm te infatti nn so se hai letto ma ho scritto ke la multipower nn la volgio comprare ke x me nn serve a niente,il problema e ke se dobbiamo pensare alla biiomeccanica non dovremmo comprare nemmeno + 1 attrezzo..ke ne so stesso la glutes machine,leg exstensio,leg curl etc etc..

Branco@non ho detto la pressa con i cavi..ma la pressa a 45° a 1250euro e poi la colonna con i cavi a 1000euro secondo voi è troppo?girando in giro prezzi migliori di questi nn ne ho trovati poi nn so..