Fede ma che post hai letto ? ehehehtipo nel piramidale...aumentare di 2,5 Kg in una fase di forza non ha senso, quel piramidale è più che altro un riscaldamento...una preparazione, la serie che ti interessa è l'ultima da 3 c.a. ripetizioni alla fine (non che le altre non abbiano la loro importanza)
Per il pompaggio il discorso è ancor + relativo, cmq il concetto è di aumentare il volume ma quel che conta di più e prestare la massima attenzione alla contrazione che deve essere controllata al massimo. Poi se vuoi fare 10 serie totali con 4 esercizi o 9 con 3...insomma la cosa sarebbe da valutare indivualmente, cmq non esagerare cn il numero degli esercizi, quella è una cosa che puoi fare nella fase di intensità.
Nella fase di intensità invece recuperi sempre minimi...la serie del fondamentale 3-4 serie vanno bene, un 15-12-8 o 15-10 8 può essere ok, i recuperi non vanno a scalare son sempre bassi ....s'era detto 20 secondi tanto per rendere un'idea, cmq tempi minimi, tra un esercizio e l'altro stesso discorso...tempi brevi in quell'ordine, una sessione tanto per capirci ti dura 20 minuti al MASSIMO![]()



tipo nel piramidale...aumentare di 2,5 Kg in una fase di forza non ha senso, quel piramidale è più che altro un riscaldamento...una preparazione, la serie che ti interessa è l'ultima da 3 c.a. ripetizioni alla fine (non che le altre non abbiano la loro importanza)
Rispondi Citando
Segnalibri