guarda io ho iniziato con una dieta per il pompaggio la forza l'avevo già fatta prima senza seguire il progr quindi ho iniziato da lì poi nello scarico di pomp ho variato la dieta ma parlando con gio ho capito che se non faccio tutto un ciclo senza variare la dieta non avrò mai dei termini di paragone x poi cambiare qualcosa nella dieta x il prossimo ciclo diciamo che il primo se vuoi io lo sto usando con calorie +o- normali cosi cerco di mantenere il peso migliorando la qualità .il prossimo saprò dove agire per aumentare le calorie,anche x' come ha detto alex è soggettivo quindi con una dieta tipo e l'allen programmato puoi capire ad esempio in forza se i carbo della dieta tipo sono eccessivi per te o no e cosa aumentare o diminuire la prox volta...etc..per l' allenamento la suddivisione è quella che hai scritto(anche se poi è soggettivo vedi il discorso carenze e quindi la nacessità di allenare un gruppo separatamente.-vedi il thread sono piccolo e nero nella sezione breve int e infreq-.)per il pompaggioe intensità mentre cambia per la forza dove entra in gioco il discorso della ripetizione dei muscoli più volte la settimana con rotazione di priorità....io ora come ti ho scritto sul thread che avevo aperto x la dieta per la fase forza ho visto che posso reagire bene a degli incrementi di grassi sostituendo i carbo ma reagisco bene anche ai carbo quindi facendo un ciclo(grazie a gio che mi frena sempre altrimenti....è la mia parte razionale![]()
)con una dieta -via di mezzo-vedrò cosa cambiare.
quindi ti consiglio di fare un ciclo con dieta base anche perchè è il primo programma che fai e già è difficile quello e poi variando sia dieta che allen insieme non sapresti se i tuoi cambiamenti sono dovuti all'allen o dieta una base ci vuole..comunque ricorda che proprio x valutare bene le reaz fai modifiche a calorie costanti e nello scarico io ho seguito il consiglio di gio e variazioni a livello di calorie non ne ho fatte.(avevo provato una variaz aument un pò i grassi e dimin carbo)
ciao max

)con una dieta -via di mezzo-vedrò cosa cambiare.
Segnalibri