Si e no.... forse si e forse no.... Ci sarebbero molte cose da dire e da chiedere... non so da dove cominciare.... Proviamo. Io ho fatto sport a livello agonistico per anni, poi causa impegni ho 'ripiegato' sul bodybuilding per mantenermi, più che altro, in forma, sport che pratico ormai da circa 10 anni (ma solo gli ultimi 5 o 6 in modo più 'serio')e ho un fisico diciamo atletico... ma purtroppo non ho un fisico eccezionale anche a causa del mia genetica endomorfa e della mia scarsa dedizione alle diete. Mi piace leggere riviste sull'argomen to e tenermi informato. Per anni ho comprato e seguito allenamenti alla Muscle&fitness. Bè effettivamente il rapporto impegno risultato era profondamente sbilanciato. Hai perfettamente ragione quando dici che ci sono persone dotate e persone assolutamente no, e che se la persona dotata vede un mingherlino o un bombolotto molto poco dotato e gli dice: 'segui me e diventerai come me', bè quello è un perfetto idiota. Poi per caso(un pò per impegni e quindi per mancanza di tempo, un pò per sfiducia) ho diminuito i miei volumi (che comunque restavano abbastanza alti..)e frequenze di allenamenti, e ho notato comunque una reazione dell mia composizione corporea più positiva di quello che invece mi aspettavo. Ma non capivo il perchè! Poi ho cominciato a leggere Olimpian's news e quindi Totocci, MCRoberts e siti vari e ho cominciato a capire il perchè di ciò che mi stava accadendo. Ho deciso quindi di seguire delle tabelle di totocci e non per fare pubblicità al tuo 'amico' ma ho davvero avuto una reazione estremamente positiva che mi ha convinto maggiormente dell'allenamento BII: come ti ho già detto in un precedente post ho raggiunto in pochi mesi uno stato fisico (prova specchio!) che negli altri anni non avevo mai raggiunto nonostante assumessi anche molti integratori! Oh sia ben chiaro niente di trascendentale, sto parlando di RISULTATI RELATIVI (1,72 X 73 KG con una evidente percentuale di massa grassa minore rispetto a periodi passati). Ma tutto questo non per dirti che totocci ha ragione, ma forse il merito di Totocci e MCRobert sta nel fatto di aiutare persone autodidatte come me ad avere delle linee guida da seguire tutto sommato giuste. Poi magari una volta capito bene i meccanismi e le reazioni del proprio corpo si può adattare l'allenamento a se stessi. Non tutti posso permettersi un valido personal trainers come te. Magari hai delle cosa interessanti da dire anche tu... Ma non capisco bene dove vuoi arrivare... Tu dici questo è sbagliato e questo non va bene... Ma cosa di preciso allora bisogna fare e cosa va bene di preciso? Anche in un altro post hai detto (la routine per la massa mi sembra di webboy credo..) questo è totalmente sbagliato.. ma cosa è giusto allora?????? Inoltre ho un altro cruccio... mi sembra che tu sia uno dei moderatori di questo forum..... ma questo è un forum legato ad un sito che pubblica in home page degli articoli proprio di totocci.... insomma totocci eè buono o no??? mi sembra una incongruenza... Tutto questo è ancora e sempre per capire..... scusami se ribatto ancora... Non so se mi sono spiegato bene e comunque non sono sicuro di aver detto tutto quello che avevo da dire... ma scrivere non è il mio forte :-) CiaoOriginally posted by 4ca
Perche cercano di dare aspetto scentifico ad una cosa fondamentalmente semplice, cercano di far notare l'abisso che c'e tra "natural" e dopati usandon dei sistemi usati anche da chi si dopa e non poco, spingono si cose che trall'altro non sono prive di pericoli anzi avolte questi sistemi portano i ragazzi a usare cose moolto piu pericolose dei farmaci anabolizzanti,nsomma coprono questo sport di talmente tante cazzate che nemmeno loro ne escono convinti, e come se non bastasse sia loro che alcuni loro seguaci chiamano questo il vero b.b., non so se tutto cio ti puo bastare per capire perche considero questi personaggi oscuri e opportunisti.
.........
bisognerebbe essere pronti a leggerlo, non a caso solo pochi sono riusciti ad esplodere con i suoi metodi, non perche non funzionano o funzionano per pochi ma perche pochi sono capaci di usufruirne di far funzionare i suoi metodi, insomma non basta sedersi su una ferrari per vincere un mondiale, bisogna che il culo sia quello di shumaker.

Segnalibri