Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
____________________


scusa se mi permetto............ma mi piacevano molto di più le idee e le schede precedenti.............

Non sò, io penso sia una cosa buona fare tutto a cedimento... gli altri leggo che si allenano così
Tu che mi consigli ?
La scheda l'ho fatta in base a vecchi post di fifty, la provo e vediamo come và.

il link dove l'ho trovata è questo https://www.bbhomepage.com/forum/sho...6&postcount=66

poi ho modificato il petto in base a questi concetti sempre by fifty:

Citazione Originariamente Scritto da fifty
Concentriamoci sullo sviluppo, quindi sull'ipertrofia del muscolo pettorale!
Penso che alla fine sia quello che interessi maggiormente!
Ora, dal punto di vista meramente fisiologico, compito principale del pettorale è l'adduzione del braccio!
Quindi, andremo a lavorare con quegli esercizi che almeno in parte assolveranno a questo compito.
Lasciando da parte l'Ego, e Lu Ferigno, abbandonerei il bilanciere per un po' di tempo!
Si andrà quindi a lavorare con manubri cavi o macchine!
Gli esercizi sono molti:
press manubri piana
press manubri inclinata 30° (non di più)
press manubri declinata

croci manubri piana
croci manubri inclinata 30°/45°
croci piana ai cavi bassi (incrociando)
croci incl. ai cavi bassi 30°/45° (incrociando)
croci ai cavi alti in piedi(incrociando)

Chest press
chest incline
peck deck


Come vedete si puo' variare in tutte le salse!
Non voglio scrivere una "scheda" perchè ognuno deve trovare gli esercizi
che "sente " maggiormente e, perchè no, gli piacciono di più ma, in linea di massima direi:

Un esercizio di spinta con i manubri (fisso)
4/5 serie 6/8 rip recupero 1,15" 1,30"

1 esercizio di apertura (variabile)
3 serie 8/10 rip recupero 1m

1 esercizio alla macchina (variabile)
1/2 serie 12/15 rip recupero 30"/45"

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
Direi che questi 4 obiettivi li puoi riassumere in due, visto che se focalizzandoti su dip e trazioni (ottimi esercizi per l'upper) direi che quasi inevitabilmente migliorerai petto dorso e braccia.
Per questo però li metterei entrambi come primo esercizio della seduta, eventualmente con sovraccarico e con una progressione, quel max in 5' non mi piace.
Per il resto sai già come la penso, taglierei un po' di esercizietti e non sacrificherei cosi tanto le gambe...
fifty in suo post dice di non fissarsi su serie e ripetizioni ma di concentrarsi sul tempo. Mettendoli all'inizio non avrei un filo logico nell'allenamento.
Per sovraccarico e progressione al momento non posso perchè si e no ne faccio 3 quindi ...

questo per farvi capire come ho ragionato.
Ovvio che degli errori ci saranno sempre, sono appena due anni che mi alleno seriamente e più leggo più mi confondo le idee... datemi tempo ed imparerò!

Grazie 1000 a tutti per i consigli, non mi abbandonate!