Avevo personalmente inteso i set leggeri dopo la progressione come defaticamento, e in base alle mie preferenze avrei eseguito serie di singole invece che un 2x10 di stacco...secondo la mia personale esperienza eseguire serie da 10 di stacco è abbastanza oneroso tecnicalmente (è difficile cioè mantenere una buona tecnica per tutte le ripetizioni), oltre ad essere psicologicamente infattibile, soprattutto dopo un 5x5; la concentrazione viene meno, prima di tutto, e ne potrebbe conseguire una drastica riduzione della tecnica, come ho ribadito prima(sempre dal mio punto di vista e dalle mie brevi esperienze personali con questo esercizio!)...Questo era solo una precisazione non una critica, dato che Somoja sicuramente nè sa più di me, senza ombra di dubbio!!! Se questo 2x10 era soprattutto per dare uno stimolo ipertrofico allora punterei su un pin pull, dato il costo minore di energie spese per questo esercizio rispetto ad uno stacco completo, e in modo da dare un pò di massa e spessore in più ai lombari, il chè non guasta mai! Se questo 2x10 serve per stressare la resistenza allora ben venga, magari lo proverò anche io più avanti, bisogna sempre sperimentare!!! P.S.:Ho visto il video...ma è una donna Zagulova...impressionante!!!)
Magari dal mio post potrei fornire nuove idee a Mancino, e invece dal tuo diario potrei estrapolarne nuove per me!![]()

Segnalibri