In caso di patologie, più o meno "gravi", non si possono consigliare esercizi senza un'approfondita valutazione ad personam!
In caso di patologie, più o meno "gravi", non si possono consigliare esercizi senza un'approfondita valutazione ad personam!
Allora espongo il tutto: la ragazza dice che lo schi. gli è stato diagnosticato 8 anni fa, per un anno e mezzo (6 anni fa) ha fatto ginnastica posturale, poi nulla altro.
Ora, è un anno circa che si è iscritta in palestra e con i nuovi ceck è emersa tale problematica poichè dice che le duole la zona lombare se deve sollevare carichi esterni.
Mi consigliato dunque di mandarla da un ortopedico?
si, medico in primis.
ok, grazie raga![]()
molto bello post informativo
PATRICK THOMSON
è da vedere che tipo di schiacciamento ha e a k grado... è prossima ad una protrusione? rischia ernia? insomma, come dicono gli altri, prima di tutto il parere di un medico... cmq se ha già fatto posturale ciò che potrebbe aiutare è senza dubbio il potenziamento della zona addominale e lombare con esercizi senza sovraccarico e senza iperestendere... Poi dopo un periodo d potenziamento lombare a carico "naturale" e cauto magari si potrebbe pensare di cominciare ad usare qualche peso... magari con l'ausilio di un corpetto... uno stacco non troppo pesante con corpetto fatto bene nn lo vedrei così negativo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri