così come la leggo, mi sembra un po' complicato piazzare il box nella tua routine attuale, perchè fai già 2 sedute di squat settimanali ed aggiungerne un'altra - sia pure di box - mi pare eccessivo.
Un'alternativa sarebbe quella di integrare la seconda sessione con l'applicazione del box ma non vorrei sovraccaricare comunque un programma già intenso.
Altra variante potrebbe essere quella di unificare le due sessioni (tra l'altro abbastanza simili) e prevedere in terza seduta (nell'intermedia fai lo stacco) il box; il protocollo potrebbe essere un 6x2/3 con un carico agevole, diciamo ondulatorio trisettimanale con 60% /65%/70% per poi ripartire con un'altra terna settimanale da 65%/70%/75% sempre con il medesimo numero di serie e rep.
Se invece vuoi portare avanti il programma iniziato, puoi introdurre il box successivamente.
Importante è che nel box tu non ti preoccupi esageratamente del peso ma dell'esecuzione, perchè è un esercitazione tecnica volta ad apprendere ed assimilare bene soprattutto il "sitting back".
In generale, però, a me sembra che tu per il tuo livello abbia scelto uno schema allenante di volume troppo dispendioso: 10 set di panca, 5 di squat e 10 di trazioni in unica seduta, a cui si aggiungono le altre due sessioni non certo leggere, io le propino solo ad atleti più anziani e di maggior esperienza agonistica. Rischi - e magari mi sbaglio - di imballarti, oltre al fatto che tra 2 o 3 anni per ottenere nuovi incrementi su gli attuali carichi, di certo non fuori della tua portata, sarà ben difficile sviluppare ulteriormente l'intensità di questi lavori.
Goodlift in ogni casoe complimenti per la tua dedizione.

e complimenti per la tua dedizione.
Segnalibri