io dico solo questo:
pensate se Rossi,invece di nascere figlio di un motociclista [con "discrete"quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play
![]()
e quindi non avremmo avuto un campione......
questo per dire che è ovvio che oltre alle capacita individuali (gentica) serve anche disponibilita economica( sostituibile alla "volonta" nell bb)

quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play
... C'è invece un altro mio amico, bianco però stavolta, corporatura molto robusta, con una genetica anche lui molto molto favorevole, con una forza spaventosa:mi ricordo un giorno d'estate a casa mia faceva panca piana con 80-90 kg (a quei tempi era 1.70x80kg), completamente fuori allenamento, mentre fumava una sigaretta...una scelta pessima direi, ma io mi stupii a tal punto che l'unica cosa da fare era mettermi a ridere...tutti e due questi ragazzi, alla domanda:"ma perchè non ti metti serio a far palestra con dieta allenamento e tutto???" sapete cosa rispondevano loro???..."no no, poi diventiamo dei palloni più larghi che alti..." è vabè, che dire...fattore C non sfruttato...

Segnalibri