bene..deduco che devo impegnarmi di pù...Ho un'altra domanda..a causa del mio lavoro a turni mi capita spessissimo di allenarmi dopo le 22 e quindi a casa mi sono comprato il multipower e la panca con manubri e bilancere per poter sostituire le sedute in palestra che purtroppo non riesco a fare...dato che a volte capita che per un intero mese non abbia possibilità di andare nella palestra,volevo sapere se era possibile sostituire gli esercizi con i cavi e la leg press con degli esercizi eseguibili a casa..semplicemente per non pagare il mese in palestra inutilmente ma allenandomi comunque in egual maniera!
non vedo l'ora di iniziare la scheda..grazie mille!
LUNEDI
Panca piana 6x4 #90''
Panca inclinata 4x8 #60''
Croci manubri: 2x15 #30''
Panca a presa stretta 4x8 #90''
French press 3x8 #60''
Dip tra panchette 2x15 #30''
Crunch 5x15-20 #60''
MERCOLEDI
Trazioni alla sbarra 5x5 (se fossero facili allora un 4x8) #90''
Stacchi da terra 4x4 #90''
Rematore con manubrio 3x10 #60''
Scrollate manubri 3x15 #45''
Curl con bilancere 3x8
Curl con manubri su panca inclinata 3x12
Curl a martello #2x20
VENERDI
Squat 6x4 #90''
Affondi 4x8 #90''
Bulgarian split squat: 2x12 #60''
Romanian deadlift tensione continua 4x10 #60''
Shoulder press con bilancere 4x6 #90''
Shoulder press con manubri 3x8 #60''
Alzate laterali 3x15 #45''
Calf 8x8 #15''
![]()
Che velocità!!grandissimo,così la inizio subito stasera!!grazie ancora!
Di nulla
-Where Eagles Dare-
...mmmhhhh...mi sono reso conto che in realtà ho la bf altina..credo che dovrei abbassarla un pochino...è tantosbagliato fare questa scheda abbinata a del cardio per dimagrire?..così nel frattempo la ingrano anche(magari non caricando pesi elevati)e tra 3 settimane iniziare a mangiare seriamente e spingere?(con la stessa scheda)...
grazie ancora!
Non è che la puoi abbassare, ma puoi rallentarne la crescita inserendo magari non il cardio ma fatburning e\o nei giorni in cui non ti alleni.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri